lunedì 30 aprile 2007

Lettera aperta al ministro giovanna melandri

riporto il testo della lettera che gli utc http://www.ultrastito.it/index.php hanno inviato al ministro co-firmatario dell'assurdo decreto spacciato per "antiviolenza". ci sono tre domande a cui sarei proprio curioso di sapere qual'è la risposta ufficiale... LL

Chi le scrive sono gli Ultras Tito Cucchiaroni, uno dei gruppi ultras più antichi d'Italia. Siamo infatti nati nel 1969 e allora c'erano i nostri padri a mandare avanti le cose come noi stessi facciamo oggi.
Crediamo sia importante che lei, come ministro delle politiche giovanili, sappia qualcosa di più di questa entità astratta denominata "Gruppo Ultras", che ha invece radici sociali, modi di agire, etiche di comportamento ben precise.

Il gruppo Ultras, parliamo del nostro ma sappiamo per conoscenza diretta che lo stesso vale per altre centinaia di realtà italiane, aggrega decine, centinaia e migliaia di giovani. Badi bene, non parliamo unicamente dello spazio domenicale dedicato alla partita di calcio; parliamo anche e soprattutto dei restanti giorni della settimana, quando la sede del gruppo è occasione di incontro per persone con diverse radici, diverse professioni ed esperienze di vita, diversa estrazione sociale. Ci si incontra, si interagisce, nascono amicizie, amori, rapporti di lavoro. Spesso e volentieri all'interno della città il gruppo e la sua sede si sostituiscono a quello che pochi lustri or sono erano le sedi di partito e le parrocchie. Un luogo dove stare insieme al di là di qualsiasi etichetta la vita e le sue logiche cerchino di appiccicarti. A ben vedere il fatto di tifare per una stessa squadra, la Sampdoria nel nostro caso, è importante soprattutto per far si che persone che mai si sarebbero potute incontrare abbiano invece occasione di conoscersi.

All'interno del gruppo tante persone trovano riscatto da una vita avara di soddisfazioni, o esprimono talenti e capacità che altrove non sono apprezzate o richieste. Ognuno ha una mansione e ognuno e a suo modo indispensabile agli altri e al contesto generale. Questo ne fa molto spesso una ragione di vita, positiva, aggiungiamo noi.

C'è poi un qualcosa in più, ossia il fatto che di generazione in generazione si cerca di tramandare un'etica di comportamento che ci possa contraddistinguere, allo stadio ma anche nella vita, basata sulla lealtà, sul rispetto e sul totale diniego a piegarsi alle imposizioni. Questo mix di valori fondanti della nostra cultura ci ha portato negli anni a eccessi propri di chi con totale dedizione si dedica ad una causa sbagliando molto, a volte molto pesantemente, e subendo, questo va detto chiaro, le conseguenze delle nostre azioni, dei nostri eccessi. Pochi sono quelli che tra noi non hanno pagato salatamente, siano essi stati in seguito riconosciuti colpevoli o innocenti.

Con la legge di cui lei è co-firmataria si introducono criteri ulteriormente repressivi verso chi si macchia di reati "da stadio". Si introducono e inaspriscono criteri totalmente liberticidi e anticostituzionali quali la diffida preventiva (un abominio per uno stato di diritto) e la flagranza differita (idem come sopra). Questo per dare in pasto all'opinione pubblica un cosiddetto giro di vite a fronte di un fatto tragico e inaccettabile come la morte di un uomo in occasione di una partita di calcio.
Il guaio grosso è che oltre quanto sopra, che già di per se sarebbe materia per un lungo seminario, ma nello specifico del quale non vogliamo nè possiamo entrare, dando per assunto che le leggi ci sono e vanno rispettate (chi non lo fa va consapevolmente incontro a pene e sanzioni), la legge di cui lei è co-firmataria introduce tutta una serie di burocrazie e balletti di richieste per portare al loro interno ciò che ha reso gli stadi italiani i più colorati, invidiati e copiati di tutto il mondo. Striscioni. bandiere, tamburi e coreografie.

Noi e le centinaia di ragazzi che in noi ci riconoscono ci siamo dovuti chiedere: ma questo cosa c'entra con il problema della violenza negli stadi?

E ancora, qualcuno crede davvero che non facendo entrare il materiale dei gruppi organizzati ci sia un contributo nel riportare le famiglie allo stadio, o nel combattere la violenza?

E infine... c'è forse una volontà ben precisa nel colpire direttamente i gruppi organizzati ben sapendo che minandoli alle fondamenta delle loro attività (cori, coreografie, trasferte) faranno tripla fatica a restare in vita?

Qualche risposta a questi quesiti noi ce la saremmo anche data ma avremmo piacere, come tifosi e come cittadini italiani di avere queste semplici risposte direttamente e pubblicamente da lei.

In fede,ULTRAS TITO CUCCHIARONI SAMPDORIA 1969

Monsignor Bagnasco

anche i religiosi, come del resto i tifosi e tutte le persone Italiane hanno dei diritti sanciti dalla costituzione. cari politici vergognatevi!!!!!!! LL

Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Popolare di milano, esco con un +9%

stamani mi hanno passato a 12,40euro, chiusa perciò la posizione aperta il 5/3 come da post http://rumorsrisparmio.blogspot.com/2007/03/questo-non-un-arrivederci-un-addio.html#links

adesso mi rimangono in carico solamente le autostrade aperte a metà febbraio.

la mia idea è che prima di ritornare lunghi aspetterò l'estate. mettersi corti (al ribasso) sui massimi non è una cosa che mi piace dunque me ne stò alla finestra. LL

sabato 28 aprile 2007

Analisi tecnica indici americani













doveroso, dopo il dato macroeconomico giunto ieri, dare un'occhiata ai principali indici americani. sia per il nasdaq100 che per lo s&p500 la situazione è a mio avviso propedeutica ad uno storno (almeno per il breve). entrambi gli indici sui rispettivi massimi hanno messo a segno un doji (candela che sovente indica inversione di trend), possibile perciò a breve rivedere quei livelli evidenziati dalle linit-line.
impossibile con la semplice analisi tecnica e le mie limitate capacità andare a ipotizzare oltre questo target. LL

giovedì 26 aprile 2007

Che famo?

sò che a quanto sto per scrivere qualcuno non crederà e allora per "san tommaso" ho inserito anche le foto.
la "voce" è questa: circa 200 tifosi del bari, che avevano raggiunto napoli in treno (in occasione di napoli-bari di un mesetto fà), non sono stati mai fatti arrivare allo stadio s.paolo bensì sono stati dirottati nella zona del porto e circondati dalle fdo dopo essere stati identificati.
stando alla versione dei baresi ciò senza nessuna spiegazione se non per vaghi motivi di ordine pubblico. da notare che il settore ospiti era perfettamente agibile e che non si sono verificati incidenti di alcun tipo.
ai baresi non è rimasto altro che appendere lo striscione ultras su un muretto del porto di napoli e dopo le proteste tutti di nuovo in treno.















in occasione del derby roma-lazio che si giocherà domenica prossima invece pare che il prefetto achille serra abbia detto: "Con la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza si è deciso di non essere rigorosi sugli striscioni delle due tifoserie nel derby di Roma. Se non ci sono elementi di reato o frasi offensive, è giusto che gli striscioni ci siano, è il sale del calcio, una sorta di folklore: impedirlo significherebbe penalizzare il calcio".


mettetevi d'accordo cari i miei servitori di questo stato:

i baresi portati al porto, i veneziani privati anche delle magliette recanti la semplice scritta ultras, in tutta italia entrano solo gli striscioni autorizzati dopo infinita prassi burocratica (il materiale impiegato in teoria dovrebbe essere ignifugo), i monzesi a rischio diffida per magliette con sù una sola lettera che messe insieme formano una frase assolutamente normale, ecc. ecc.


ps: chi ha seguito le semifinali di champions avrà notato che in inghilterra gli striscioni entrano... qua la legge fatta e che contrasta con la costituzione dice di no, a roma perchè è zona franca? LL

Previsioni del tempo costantemente e macroscopicamente errate. (almeno qui).

qua non piove da diversi mesi, negli ultimi anni la situazione è pesantemente degenerata, il clima si è fatto decisamente arido e siccitoso.

in tv ogni pochi giorni gli esperti del meteo profetizzano l'agoniata acqua, in realtà però non piove. e non solo! prevedono pioggia ma nel cielo non c'è neppure una nuvola! fosse almeno coperto, almeno velato... no. (è successo ancora l'altro ieri per ieri)

come mai così macroscopici errori?

1- i metereologi non sbagliano, è solo in valle arroscia che non piove mai, loro mettono acqua sul ponente ligure e piove d'appertutto intorno a noi ma non qui

2- i metereologi non ci capiscono un cazzo e i satelliti non servono ad un cazzo.

3- a qualcuno conviene che i metereologi mettano acqua anche se non ci sono probabilità che piova.
a chi può convenire? beh, a chi non vuole che la gente innaffi. a chi fà dire agli scienziati che negli ultimi vent'anni le temperature si sono alzate addirittura di due gradi! a chi insomma vuole che la gente se ne stia calma e tranquilla.

4- esistono dei "razzi" che sparati nel cielo nuvoloso hanno il potere di fare piovere, forse qualcuno qua vicino li sta usando a nostra insaputa? (francesi?)

5- c'è qualcosa che mi sfugge e di cui mi sono dimenticato di analizzare

ps: questo post l'ho scritto ieri sera ma non l'ho pubblicato, oggi finalmente piove anche qua e i metereologi stavolta dopo una serie esagerata di stecche c'han preso! le mie "principesse" (le olive) e le mie ragazze (le viti) ne godono alla grande!!! LL

mercoledì 25 aprile 2007

Lucifero vi farà il culo

le ridicole leggi italiane dimostrano per l'ennesima volta la loro inadeguatezza anche sull'argomento pedofilia.

inutile dilungarmi, pedofili siete senza dubbio la feccia di una società che già fà schifo di suo.

l'inferno vi aspetta con trepidazione e non credo proprio possa avere la benchè minima pietà. LL

25 aprile: rispetto per tutti onore per pochi

in una guerra civile i buoni non stanno mai tutti da una parte e i cattivi tutti dall'altra ma la storia la scrivono i vincitori...
questa "festa" non può fare per me almeno fino a quando non si avrà il coraggio di ammettere le violenze gratuite, i regolamenti di conti, gli omicidi ecc. ecc. caratteristici di ogni conflitto (e certo questo non ne è immune, anzi...).

massimo rispetto per tutti coloro che si sono battuti e hanno dato la vita in nome di un ideale che solo Dio può definire giusto, sbagliato, nobile, gretto non di certo noi con le nostre verità figlie di un racconto uscito da una sola campana.

l'onore invece è di pochi, e chi con orgoglio può esibire le proprie gesta non credo abbia bisogno di farsi trascinare in una strumentale sfilata sotto l'arco di trionfo. LL

Bevo e sono felice

ubriaco falcia e uccide 4 ragazzi. e questi sono semplicemente i morti fatti dall'alcool che si vedono. poi ci sono quelli che muoiono in silenzio e quelli che muoiono dentro...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358964.shtml

ciò non impedisce la divulgazioni di messaggi deliranti quale quello illustrato recentemente.

BASTARDI!!!!!!!!! LL

martedì 24 aprile 2007

Cosa guardo 2 (pop. milano)


Cosa guardo 1 (autostrade)


Lettori importanti

guardate un pò chi è appena passato a farmi visita...


24.04.07 11:43:49
Ministero delle comunicazioni
Italia
xxx.xxx.xxx.xxx
Explorer 7.x
Windows XP



l'avranno letto il post sulla "pubblicità progresso?" LL

preziosi collection

altro processo altra condanna.

5 anni.

dai che presto ci quotiamo in borsa! LL

lunedì 23 aprile 2007

Pubblicità progresso

ci sono due ragazzi che vanno a fare la spesa al supermercato e comprano un fustino di birra. vanno a casa e fanno una festa, tutti bevono e tutti si divertono.

poi gli stessi ragazzi di nuovo fanno la spesa e di nuovo comprano lo stesso fustino ma il loro carrello ha un'incidente con una vecchina.

vanno a casa e fanno festa ma nessuno beve perchè manca un beccuccio apposito che serve ad estrarre la birra dal fustino sicchè nessuno si diverte, la festa non riesce. chi ne gode è la vecchina del carrello-scontro che ha rubato il beccuccio di cui sopra durante l'incidente e perciò può dormire tranquilla anche se la sua stanza da letto è separata da un sottile muro dalla stanza dei giovani i quali non fanno chiasso e non si divertono proprio perchè non c'è l'alcool.

ecco, io credo che ogni commento da parte mia sia superfluo....

solo voglio dire che non ce l'ho con l'heineken, il problema sono i porci che consentono che una tale merda neanche tanto subliminale invada le tv di tutta italia a tutte le ore.
ASSASSINI!!!!!!!!!! LL

€URO 2012: perso per abuso di potere

coreografia non autorizzata così come lo striscione esibito (il titolo di questo post) che dalle immagini non si vede bene poichè era dall'altro lato della gradinata; lo si intravvede in blu sotto la rappresentazione della bandiera polacca.

credo che neppure i cori siano autorizzati ;-)))

in teoria c'è una diffida collettiva (un'ibizione di tre anni dagli stadi), per un 3000 persone almeno.... cioè i possessori dei cartoncini. per i cori (all'europeo, a matarrese, al calcio moderno & fdo) non sò quale sia la sanzione prevista... LL

La dittatura globale è più forte che mai

emblematico il primo turno delle elezioni presidenziali francesi. tutti a tifare spudoratamente per sarcozy e la royal. tutti a dare per scontatissimo il ballottaggio tra i due di cui sopra. tutti ad ignorare sistematicamente gli altri partecipanti. tutti a denigrare, anche pesantemente, buona parte dei candidati alternativi (le pen su tutti).

il risultato conclusivo non poteva non essere quello determinato dallo scrutinio visto che ormai la popolazione nella sua generalità è sempre più fatta di zombie, di cyborg che si nutrono dell'indottrinamento editorial/mediatico ovviamente sostenuto da quei poteri forti, quelle multinazionali, quei paperoni che vogliono portare, in questo caso all'eliseo, le proprie marionette.

per me non c'è nessuna differenza sostanziale tra la royal e sarcozy, fatte le dovute proporzioni sono l'equivalente preciso dei nostri prodi/berlusconi. centrodestra e centronistra, popolari e socialisti hanno dimostrato che una volta al potere fanno esattamente le stesse identiche cose.

nei fatti aiutano i poteri forti, combattono i ceti medi cercando di creare una voragine sempre più grande tra i pochi ricchi e i tanti poveri. combattono i valori cristiani e sostengono un'improbabile e confusissima società eurabica. se ne sbattono di tutelare l'ambiente, la pace, la giustizia, la sanità, la scuola, la famiglia e anzi per i motivi di cui sopra sembra lo facciano a posta a sfasciare quanto più possibile.

a parole si dividono spesso, nei fatti no.

la massa è troppo idiota per capirlo.

ciò non necessariamente a mio avviso è negativo per chi ha ancora una testa pensante perchè basterà "un soffio di vento" per farci divertire un pò :-) LL

venerdì 20 aprile 2007

Crack parmalat

solo ieri hanno patteggiato in 19 (diciannove!).

per tutti c'è il beneficio dell'indulto.

per nessuno c'è il carcere neanche per un giorno soltanto.

no comment. LL

Questa ve la devo raccontare

allora, immaginatevi una specie di stradina di 150metri, tutta in salita e resa praticamente impraticabile se non a piedi a causa delle pioggie torrenziali. parliamo di una via privata che consente a 7 persone di arrivare direttamente in propri appezzamenti (uliveti e vigne). tra le 7 persone ce ne sono 3 sopra gli 80anni, tutti arzilli che dovreste vederli poi ci sono io, un tipo che ha una vignetta ma che abita lontano da qui e altri 2 pensionati decisamente in gamba di cui uno capace di lavorare sulle ruspe/scavatori.
bene, sono riuscito a metterli d'accordo tutti (era la cosa più difficile) poi ci siamo fatti prestare uno scavatore (gratis perchè il suo possessore ogni tanto passa pure lui di lì), ci siamo fatti portare un camion di ghiaia grossa, ci siamo ritrovati sul luogo e ci siamo messi al lavoro.
abbiamo spostato due tubi, seppur piccoli, che pescano da sorgenti in zona (uno è il mio :-) ) poi si è aggiustato il fondo dando una buona pendenza e infine abbiamo posato e sparso la ghiaia. un lavorone!
senza geometri, nè capocantiere, nè gara d'appalto, nè perizie del geologo, nè firme di autorità politiche, nè atti notarili niente di niente. si è lavorato come una volta, chi può fare di più fà di più, chi può fare di meno pazienza. ora dividiamo in parti uguali la spesa per la ghiaia, una fesseria.

in conclusione: accordo raggiunto con una certa facilità, strada fatta in un giorno, spesa irrisoria, tutti contenti.

domanda: perchè quando un lavoro lo fanno i privati và così e invece quando un lavoro lo fà un ente pubblico ci vogliono un sacco di soldi, un sacco di firme, di bolli, di permessi e di tempo? LL

Scudo spaziale

evvai finalmente abbiamo tutti vinto lo scudetto!!! spaziale addirittura!!!
speriamo che presto ci dotino pure di mazinga zeta e daytan 3 nell'attesa che qualcuno riesca a dotarsi dei missili necessari per minacciarci...

se penso ad esempio alla lista d'attesa che c'è in sto paese per fare degli esami clinici tipo mammografia, tac, lastre in genere; tutti accertamenti assolutamente necessari e da fare in tempi brevi per lottare al meglio contro un tumore.... e noi investiamo in armamenti... è meglio che stia zitto.... LL

Borsa e frivolezze

i mercati sembrano reagire bene alla richiesta di chiarimenti che ho formulato ieri e allora diamoci alla pazza gioia, ditemi un pò se non comprereste una maglietta così






se qualche gruppo della sud la realizzasse la comprerei di sicuro! ad ogni modo mi auguro che per ricordare la più grossa soddisfazione sportiva dell'annata 2006/07 una maglietta arrivi... la prenoto già da adesso a scatola chiusa :-) LL

giovedì 19 aprile 2007

Io sono contrarissimo da sempre all'ingresso della turchia nella u.e. voi?




nelle foto, introvabile quella di berlusconi, i nostri due leader maximi che stringono la manina di simpatia erdogan.
questo per dire che cosa? semplicemente che i nostri eroi sono sulla stessa posizione in merito alla turchia in europa (non che ci fosse necessità delle foto ma sono lì giusto per aiutare a non dimenticare).
il senso è:
- nuovo mercato emergente e dunque nuovo partner commerciale
- lavoro a costi bassissimi per le mega-imprese che là vogliono delocalizzare
- me ne strafrego di tutte le problematiche culturali, etiche e morali
- me ne strafrego di quello che pensano i cittadini italiani. LL

Borsa

settimana non entusiasmante per i mercati azionari...
per ora mantengo le posizioni in essere da un pò di tempo (pop.milano e autostrade) tuttavia sarà bene tra domani ed il week-end provvedere a fare qualche analisi... LL

A proposito di leggi

ho sentito dire che vittorio emanuele:
sì quello che se lo sono andati a prendere a campione d'italia e in auto nella notte lo hanno trasferito a potenza.
sì quello a cui è arrivata una vagonata di merda mediatica che potrebbe concimare tutti i terreni della uniland e ne avanzerebbe pure.
sì quello che stando a emanuele filiberto è stato trattato peggio di provenzano

alla fine è stato prosciolto. possibile???

se qualcuno ne sà di più è pregato di farmelo sapere. grazie.

altra richesta, qualcuno sà dirmi se scaramella è ancora in carcere con l'accusa di calunnia? dopo i primi due mesi (se non sbaglio) di carcere preventivo non ho più seguito la vicenda...

pensando a ste cose, senza scordare ovviamente indulti e prescrizioni e politici condannati ecc. ecc., c'ho sempre due domande che mi frullano nella zucca:

1- chissà come funziona nel terzo mondo.

2- chissà come funziona sotto dittatura. LL

Leggi italiane

l'altro giorno esce la notizia di una bambina di 11anni finita all'ospedale per le ripetute percosse del padre il quale marocchino e musulmano pretendeva che la piccola imparasse a memoria il corano. le reticenze delle figlia portavano le botte. questo fino all'altro giono. poi si è mossa la legge italiana e il padre ovviamente non ha fatto neppure un giorno di carcere...

quello stupidissimo 17enne catanese invece per resistenza aggravata a pubblico ufficiale è dentro dai primi di febbraio.
si aspetta il processo per verificare se l'aver lanciato un pezzo di lavabo possa aver rotto 4 costole nonchè aver spaccato il fegato ad un omone grande e grosso come raciti (solo a quel punto potrà essere considerato un assassino; per ora resta uno stupidissimo delinquente).
se poi il ragazzo riuscisse un giorno ad uscire dal carcere (è dura però perchè mi sà che se becca l'ergastolo se lo sconta poi tutto..) gli prevedo un grande futuro nella nbl (i professionisti del baseboll americano) nel ruolo di lanciatore credo dev'essere il numero uno al mondo stando al teorema dell'accusa...

mi chiedo se la legge è uguale per tutti e se è giusto che picchiare un bambino per un maggiorenne sia penalmente meno rilevante che per un minorenne fare resistenza aggravata nei confronti di un agente di polizia.
la storia ci dice che effettivamente nei paesi non democratici, cioè dove ci sono le dittature tanto per intenderci, non c'è reato più grave che "toccare" un rappresentante delle forze dell'ordine. LL

mercoledì 18 aprile 2007

EURO 2012


adesso avete capito perchè sabato di dicevo che si profilava una settimana importante per i nostri titoli delle costruzioni? ;-)
io sono STRAFELICE!!!!!!!!!!!
è la vittoria sportiva più bella dell'anno, è la sconfitta dei porci (con tutto rispetto per le bestiole).
evidentemente all'estero si sono ricordati certe cose che in italia abbiamo scordato in fretta:
fidejussioni false
decreto salvalazio
decreto spalmadebiti
doping ai calciatori
doping amministrativo (plusvalenze)
calciopoli
repressione cieca (che dura da anni)
ecc. ecc.
e chi ha pagato per tutto ciò?! ma naturalmente i tifosi, gli unici che attraverso gli striscioni osavano addirittura denenciare le infamate degli amministratori del prodotto calcio.
il grande sforzo di rinnovo dei vertici ha addirittura partorito niente po-pò di meno che matarrese presidente della lega calcio e abete presidente della f.i.g.c.
intanto moggi và nelle università a spiegare non sò cosa; intanto carraro l'hanno spostato al coni; intanto sugli arbitri ogni giorno viene fuori quello che tutti dicevamo al bar; e intanto pagano sempre i tifosi con decreti assurdi e con prezzi dei biglietti allucinanti.

in italia ci siamo dimenticati di cosa accadde in occasione di italia '90. stadi con preventivo di spesa di 20miliardi di lire ultimati poi con un costo di 100miliardi!!! e chi si ricorda che intorno al san paolo di napoli i tombini furono fatti sì come da progetto ma erano finti! non avevano messo i tubi sicchè alla prima pioggia tutto si allagò! (oh, è così strana che spero sia una barzelletta però la voce girava....)
e del fatto che tra le 8 città scelte per ospitare l'evento c'era ad esempio bari (casualmente città di matarrese) e non genova vogliamo dire qualcosa?

adesso i porci partiranno all'attacco e diranno che l'italia ha perso per colpa della violenza, quella dei tifosi chiaro. beh gente, vi stragarantisco che in polonia è molto peggio che quà... chi si ricorda il coltello a serramanico lanciato dagli spalti sulla testa di un calciatore italiano in una partita di coppa? ma è solo un esempio, comunque vedremo cosa accadrà quando in ucraina e polonia arriveranno russi, tedeschi, inglesi e italiani... vedremo un pò dov'è la violenza...

ad ogni modo è stato scongiurato il pericolo di rivedere i tifosi inglesi, magari 20, 30mila a contatto con la nostra celere.... roma-manchester altra cosuccia da niente per il bue italiano ma all'estero garantisco che la cosa è stata dibattuta alla grande non solo perchè i video dei fatti dell'olimpico sono impietosi ma anche per come è stato gestito il dopo da parte dei politici alla giuliano amato e dei personaggi alla achille serra cioè una protezione totale del comportamento della polizia.
a tal proposito in foto è rappresentata la "locandina ufficiosa" che doveva distribuirsi in occasione dell'evento... ;-) e che già a genova aveva fatto la sua comparsa in occasione della partite della sampdoria... ;-) a proposito di sampdoriani, cliccate un pò sul link sotto per constatare le reazioni del popolo della gradinata sud alla notizia ;-) LL

martedì 17 aprile 2007

La società perfetta dice 33 (come dal dottore)

sono convinto che sempre più spesso assisteremo a tragedie tipo quella consumatasi ieri in un campus della virginia. il terreno è troppo fertile. mi spiego.
principalmente in occidente (america in primis poi nordeuropa poi noi) stiamo andando velocemente verso una società "perfetta". non esistono regole, nè morale, nè etica. non esiste Dio. non esiste la famiglia. le amicizie occupano i ritagli dei ritagli di tempo perchè durante la giornata bisogna lavorare, studiare, generare e consumare cioè vivere devoti al business; per rilassarsi ed acculturarsi poi c'è la tv.
si arriva al punto che la principale causa di morte in queste società perfette è il cibo e le malattie connesse; il troppo cibo per la precisione (e che cibo... tutto pieno di schifezze dove tra i conservanti, i coloranti, gli additivi ecc. si trovano ancora tracce di alimento). tra le altre cause di morte al top troviamo gli incidenti d'auto perchè ad andare a 200km orari sono capaci tutti (visti anche i missili che abbiamo sotto il culo), il problema è guidare sotto i 100km all'ora cosa davvero dura soprattutto tra i giovani. pure l'utilissimo tabacco ed il nostro necessario inquinamento danno il loro bel contributo ad alleggerire il pianeta dagli umani.
l'obiettivo di vita del resto è fare soldi, poi possibilmente bisogna "beccare" ma mica storie serie, no no quelle ormai sono superate fanno parte del passato dunque bisogna investire esclusivamente sull'aspetto estetico e tirare a scopare.
mi pare evidente che in un contesto del genere le nevrosi non possono che aumentare. se poi questa enorme massa di psicopatici, sempre più spesso drogata, non riesce a trovare una valvola di sfogo, un qualche cosa che permetta di scaricare e di crearsi degli spazi propri ecco che allora il patatrak è alle porte.
e questo avviene sempre più spesso perchè fare sport è faticoso e richiede tempo; perchè per andare a sfogarsi al campetto di basket o di calcetto servono degli amici (ah, ecco a che servono gli amici...); perchè ormai nei palazzi dello sport e negli stadi non puoi tirare un rutto che vengono ad arrestarti. anzi, non esageriamo, i rutti grazie ad apposita deroga li puoi tirare perchè in queste strutture l'obiettivo primario è farti consumare pop-corn e coca-cola, è la voce che se la alzi di un tot di decibel ti comporta la diffida...
e allora ci faremo (facciamo) il callo, certo qui sono 33 i morti in una botta sola e allora se ne parla di più ma provate un pò a tenere i conti di quanti muoiono nella nostra italietta a causa dei vicini di casa; dei matricidi; dei figlicidi (non sò nemmeno se si dica così); dei pazzi che sparano da una finestra; di chi và in discoteca o a scuola o in ufficio col coltello sicchè puoi morire pure ad un semoforo ecc. ecc. esempio pratico: nella perfetta finlandia per le donne dai 20 ai 50anni mi pare la prima causa di morte siano gli incidenti stradali, poi i mariti.
ecco questo tanto per rendere l'idea di cosa sia una società civile e moderna.
w il progresso! LL

Stessa storia, stesso posto, stesso bar ...

per chi avesse ancora dei dubbi sulla nostra classe politico/dirigente è sufficente che osservi le recentissime vicende telecom italia ed alitalia.
se poi qualcuno fosse talmente indottrinato da ostinarsi a perseverare nel suo: "però la colpa è di quelli del .... mentre noi del .... siamo i migliori" osservi le performance azionarie dei due titoli sopracitati ad una qualsivoglia scadenza temporale.

guardare al passato non credo aiuti... (parmalat, cirio, tangobond, giacomelli ecc. ecc. docet). LL

sull'argomento bello l'editoriale odierno che trovato da http://blagblog.ilcannocchiale.it/ mentre steve è sul pezzo da giorni http://fuorimercato.blogspot.com/

lunedì 16 aprile 2007

Telecom day

è arrivato il gran giorno dell'assemblea e onestamente non mi sono molto interessato all'argomento. da anni evito investimenti su telecom italia viste le sottoperforma evidenti rispetto non solo agli altri settori ma anche nei confronti dei cugini di france telecom o di deutsche telekom. anche parlandone con gli amici ho sempre detto che io me ne starei alla larga. dunque in questi giorni non ci sono persone intorno a me in ballo su telecom italia e questo mi ha probabilmente orientato a concentrarmi su altre cose... tra l'altro poi negli ultimi tempi di fatti importanti ne stanno succedendo tanti.

e che succede se l'azienda passa in mano americano/messicana? che i nostri politici tutti si incacchiano, cosa che evidentemente può solo farmi piacere. inoltre si incacchiano pure le banche nazionali, altra cosa che può solo farmi piacere. dunque questi signori sono entrati in campo in modo pesante e davvero non sò cosa potranno fare. non credo affatto siano interessati ai lavoratori (probabile che qualche taglio al personale venga fatto) piuttosto io che sono prevenuto e in malafede verso certa gente penso che siano attratti dalle potenzialità di espansione dell'azienda soprattutto nel comparto media e dal potere sia che oggi e domani i media hanno/avranno, sia dal fatto che avere le mani su chi ha la possibilità di sapere cosa la gente si dice al telefono è per tanti motivi una leccornia che fà davvero gola.
insomma, "tira più un pezzo di filo che un carro di buoi" ;-) LL

domenica 15 aprile 2007

Figli di putin




chissà come si ci sente a stringere le mani di un assassino, di un tiranno senza scrupolo alcuno...
e se ci fosse soprattutto invidia perchè a mosca si riesce a fare al 100% ciò che si vuole mentre in italietta si ci riesce "solo" in parte?
dai freddi mercati finanziari occidentali non mi aspetto emotività alcuna neppure per quei titoli estremamente coinvolti in russia (oltre alla famiglia eni i più esposti forse sono i merloni anche se può essere che sbagli). LL

sabato 14 aprile 2007

Via paolo sarpi

ne parla steve (http://fuorimercato.blogspot.com/2007/04/giusto-reprimere.html ) e ammetto che una volta tanto non sono molto d'accordo con lui o perlomeno lo sono solo in minima parte.

prima di tutto credo che lo stato (minuscolo) sbagli in modo grossolano a creare dei ghetti, delle zone esclusive, delle enclave dove gli abitanti sono tutti cinesi, tutti magrebbini, tutti equadoregni ecc. se si vuole fare una società multietnica (ed io non sono d'accordo ma questo è un'altro discorso) bisogna favorire l'integrazione dunque immigrati e italiani devono vivere insieme e lo Stato dovrebbe impedire la creazione dei ghetti.

premesso questo chi sta in italia accetta le nostre leggi e la nostra cultura, qui non si transige. però verrebbe da chiedersi qual'è la nostra legge? (indulti, prescrizioni, condoni ecc.) per non parlare delle nostre radici, la cultura cattolica si riconosce solo quando fà comodo...

considerato quanto sopra e vedendo quanto accaduto tra cinesi e forze dell'ordine non credo proprio che il tutto sia riconducibile ad una multa. è palese che ci deve essere un malessere diffuso nella comunità cinese, nel complesso della comunità stessa che evidentemente ha accumulato rabbia e tensione nei confronti degli uomini in divisa e dello stato italiano (a mio avviso la colpa non può mai essere tutta di una parte). è per questo che ritengo perlomeno sciocco da parte delle autorità pensare di aggiustare le cose mandando "i celerini".... col risultato di spedire all'ospedale un pò di gente (è un pò una provocazione, non voglio offendere nessuno). anzi, fare questo significa favorire ulteriore accumulo di rabbia, in questo caso da parte dei cinesi.

se io fossi stato il sindaco avrei preso e sarei andato lì di corsa, avrei incontrato un rappresentante dei cinesi e se ne sarebbe parlato. per le azioni da manganello credo ci sia sempre tempo... peccato che in italia (minuscolo) siamo sempre di meno a pensarla così.. sarà contento mussolini... :-)

a parte il fatto che se io fossi a comandare il Paese qua in italia di cinesi (sia persone che merci) ce ne sarebbero molti meno e di sicuro non ci sarebbero i ghetti dunque credo i disordini verificatosi ieri non avrebbero trovato i presupposti per realizzarsi.

resta il fatto, a mio avviso grave che questo stato (minuscolo) non è in grado di fare delle leggi; quando le fà le fà male cosìcchè non è in grado di farle rispettare e quando poi per forza di inerzia la merda viene a galla pensa di risolvere le cose mandando la celere.
chissà come funziona nel terzo mondo... chissà come funziona sotto dittatura... LL

Intervista

tanti ringraziamenti all'amico buudy a cui ieri ho addirittura rilasciato un'intervista http://trafficantevolpino.blogspot.com/2007_04_01_archive.html#1927627325391721238 belin, avanti di sto passo divento importante ;-)

per voi che operate anche nel breve la prossima settimana darei un'occhiata attenta ai titoli delle costruzioni, su tutti impregilo. il perchè? beh, presto presto si deciderà qualcosa a proposito di una certa mangiatoia.... e se venisse scelta l'italietta... LL

giovedì 12 aprile 2007

Atti choc dalla procura di verona. Censured

articolo sconsigliatissimo agli indottrinati. forse è per questo che non ha avuto alcuno spazio mediatico.... LL


fonte: indymedia

sabato 9 settembre 2006.

La procura chiede l’archiviazione dell’inchiesta sul pestaggio di Paolo Scaroni nel dopo Verona-Brescia. Ma le conclusioni del pm confermano la tesi dei tifosi.Un «pestaggio» destinato a restare impunito.

La Procura di Verona ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sugli scontri fra ultrà e polizia dopo la partita di campionato fra Verona e Brescia del 24 settembre 2005. Durante gli scontri alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, rimase gravemente ferito Paolo Scaroni, 29enne residente a Castenedolo che seguiva la trasferta con lo storico gruppo ultrà Brescia 1911. Il tifoso ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Verona, dopo alcune settimane di coma farmacologico indotto venne operato alla testa per rimuovere un grumo di sangue. Infine sette mesi di riabilitazione nel centro specializzato di Negrar in provincia di Verona. Solo dallo scorso aprile è tornato a casa. Un calvario percorso con coraggio e il tenace sostegno degli amici della Curva Nord.

Le indagini condotte dal sostituto procuratore scaligero Pier Umberto Vallerin non sono nel frattempo riuscite a risalire ai presunti colpevoli. Non perchè il fatto non sia effettivamente avvenuto, anzi sul fatto che sia stato commesso un «efferato pestaggio» come si legge negli atti della richiesta di archiviazione e come sempre sostenuto dagli ultrà bresciani presenti agli scontri, gli inquirenti non hanno dubbi. Il problema è che mancano nomi e cognomi degli autori: nessuna immagine o filmato utile a identificarli, tantomeno testimonianze dirette. Neppure quella di Paolo che due mesi fa è stato ascoltato dal magistrato che si è recato personalmente nella sua abitazione di Castenedolo. Lì dove la mamma gli sta a fianco ogni istante senza lasciarlo mai solo per seguirlo nella delicata terapia di riabilitazione. «A lungo con violenza. Prima mi hanno picchiato. Dopo sono caduto per terra - ha raccontato l’ultrà al pm che prima di chiudere l’inchiesta ha voluto attendere pazientemente che Paolo Scaroni si riprendesse -. Ho battuto la testa e sono precipitato nel buio. E non ricordo più nulla».

L’inchiesta dunque arriva al capolinea fissando comunque alcuni postulati in una vicenda scandita dalle «verità» diametralmente opposte della questura di Verona e degli ultrà. I tifosi della Curva Nord-Brescia 1911, hanno sempre sostenuto che la polizia avrebbe premeditato un piano di guerra contro i tifosi bresciani. A Verona si sarebbe consumata secondo gli ultrà biancazzurri una vera e propria aggressione: a farne le spese sarebbe stato Paolo Scaroni. Accuse alla polizia, accompagnate da una serie di filmati girati con i telefonini e dalle testimonianze degli altri ultrà meticolosamente raccolte da Ennio Buffoli, legale della famiglia del 29enne. Completamente opposta la versione della questura scaligera che teorizzò che Paolo fosse stato colpito da un sasso lanciato dai suoi amici in direzione dei poliziotti. Sempre nella versione della poliza si parlò di una ferita compatibile con le dimensioni di un cubetto di porfido. Una tesi «smontata« dal referto del pronto soccorso e dalle conclusioni dell’inchiesta che ha appurato come i traumi siano stati causati da «gravi e ripetute percosse». Non un’incidente insomma ma un pestaggio. Quello che da sempre ha sostenuto l’avvocato Ennio Buffoli. Purtroppo però non basterà a risalire ai colpevoli.
Fonte: Indymedia.

Ecco un motivo vero per cui hanno deciso di vietare gli striscioni


Attentato in parlamento

a baghdag un terrorista suicida si è fatto esplodere in parlamento. un paio i deputati uccisi.
non fate commenti sciocchi. stupidini.

ps: sui nostri sprechi onorevoli ci illumina marshall http://ecopolfinanza.blogspot.com/ LL

State attenti voi che operate...

pare smentita la voce secondo cui la bce starebbe per modificare i tassi di interesse, ad ogni modo i listini azionari qualche scricchiolio sembrano darlo...
com'è che dice il detto?
"see may and go away" vedi maggio e vai fuori (tra l'altro l'ho anche sentito sell (vendi) in may e go away, in ogni caso il senso è lo stesso... LL

mercoledì 11 aprile 2007

Adesioni alla mia lettera aperta - 2 -

bene bene, anche ignazio http://www.igtrader.altervista.org/ è della partita così come il nostro esperto di materie prime http://intermarketandmore.blogspot.com/2007/04/web-20-la-rivoluzione-di-internet.html#links
steve, zener, duca e buddy oltre a blag blog e dubbio non hanno certo bisogno di aggiungere qualcosa alla mia lettera visto che già da tempo lavorano su un discorso ben più ampio della semplice "finanza" fine a se stessa.

permettetemi di dire che sono davvero contento del successo che la mia lettera aperta ha riscontrato, ringrazio sentitamente tutti quanti.
avanti bloggers! LL

Io sto con emergency

in questa losca vicenda di interessi economici, guerra, terrorismo, servizi segreti, governi pagliacci io preferisco stare dalla parte di chi senza fini di lucro cura i feriti e media con chiunque può essere utile a salvare vite.
ricordo cos'ha detto gino strada a fazio (rai3) solo pochi giorni fà:
"i feriti che curiamo sono di tutte le età, ci sono anche vecchi, donne e bambini; la versione è in pratica sempre la stessa. in afghanistan le truppe occidentali bombardano, quasi a tappeto, (mi pare strada abbia parlato di "truppe dell'aviazione nato", perdonatemi se non ricordo parola per parola) poi l'esercito afghano si occupa dei rastrellamenti a terra nei luoghi bombardati."
e poi c'è chi questa la chiama "missione di pace"... e poi c'è chi crede che in questo modo si possa vincere il terrorismo... io no!
io sono convinto che in questo modo si rafforza l'ideologia anti-occidentale, o almeno, così è quello che è successo nella storia quando si è cercato con la violenza cieca di imporre una nuova legge.
se per uccidere un "nemico" ferisci 10 innocenti finirari per aver creato 100 "nemici nuovi". è stato così per pellerossa, iralandesi, scozzesi, baschi ecc. ecc. è stato e sarà sempre così. LL

martedì 10 aprile 2007

Erg, esco con un +22%


nell'immagine il grafico di erg di un mesetto fà, testa spalle rialzista segnalato il 4 marzo con la pubblicazione di questo articolo
http://rumorsrisparmio.blogspot.com/2007/03/erg.html#links

ed il successivo 6 marzo essendo stato raggiunto il supportone sono entrato sul titolo a 17,47euro http://rumorsrisparmio.blogspot.com/2007/03/questo-non-un-arrivederci-un-addio.html#links


stamani a 21,40euro sono uscito visto che il testa spalle rialzista è ormai completato (può essere tuttavia si raggiunga zona 22,00euro). per me c'è oltre il 22% in un mesetto... non male davvero!
con ciò ribadisco il concetto espresso in passato, io socio al 30% di banche ed erario non voglio essere quindi quel trading stretto che ho fatto fino a poco tempo fà non ho alcuna intenzione di riprenderlo, qualche operanzioncina a lunga gittata, con target ambiziosi e stop loss adeguati invece ci sta di farla. vi terrò informati :-) LL






Adesioni alla mia lettera aperta

il primo a comunicarmi apprezzamento è stato l'ingegner bertolino che ha dato un pratico contribuito pubblicando l'articolo dal titolo "via dalle banche carrozzone" http://hypertrader.blogspot.com/
immenso piacere mi ha fatto poi la pubblicazione, con link in bella vista nella home page, da parte di un sito numero uno nel suo campo http://www.wallstreetitalia.com/
anche http://novanta-gradi.blogspot.com/ mi ha contattato ed ha provveduto a scrivere "sulla grande abbuffata".

la campagna adesioni è appena cominciata. fatevi sotto! LL

domenica 8 aprile 2007

Lettera aperta

Cari amici bloggers vi scrivo,

il nostro successo nasce dal nostro essere: liberi e indipendenti.
liberi di poter scrivere ciò che ci pare, liberi dunque di poter "parlare anche male" di un titolo perchè non siamo con esso impelagati come le banche, le sim ecc.. i casi parmalat, giacomelli, bond argentini, cirio e via discorrendo hanno insegnato ai risparmiatori a diffidare di chi in palese conflitto di interessi consiglia questo o quell'investimento. gli atti della magistratura danno ragione a chi "sente puzza" e del resto non potrebbe essere altrimenti. le migliaia di denunce raccolte dall'adusbef ne sono ulteriore controprova. sappiano quanti istituti finanziari abbiano patteggiato in questi casi con il compiacente silenzio dei media nazionali i quali giocoforza da questo sistema creditizio dipendono fortemente sia in termini di partecipazioni sia in termini di pubblicità. molte persone stanno capendo che qualcosa non và, che l'informazione è spesso distorta e si "rifugiano" nei nostri siti dove certamente riscontreranno errori ma altrettanto certamente mai malafede.
addirittura negli ultimi mesi abbiamo assistito a diverse condanne, cito geronzi, colaninno, marcegaglia, gronchi, fabrizi, sacchetti, paccioni, petroni, accorinti, morbile, bianconi, bertelli e questi solo per il crak italcase-bagaglino. tutti hanno beneficiato dell'indulto votato da tutto il parlamento e tutti hanno beneficiato del silenzio editoriale/mediatico che ha coperto la vicenda. qualche blog ha parlato, qualcuno ha raccontato episodi come questo, o come l'insider trading riconosciuto nei fonfronti dei vertici fiat ed anche a quel franzo grande stevens consigliere in rcs perchè il cerchio si chiude sempre. abbiamo saputo che i nostri parlamentari sono dei drogati (grazie alle iene) ma il servizio è stato censurato come le foto di un portavoce del governo che và a trans-tour, come le orgie di sesso e coca di dis-onorevoli vari e chissà quante altre cose ancora.

non mi interessa fare un discorso politico pro questo o pro quello semplicemente constato ogni giorno che il marcio c'è ma non viene a galla. la gente è stufa, in generale probabilmente anche finanziariamente non se la passa così bene e dunque forse a "fin di bene" gli viene negato l'accesso alle notizie troppo scabrose come quelle di cui sopra o come che ad esempio dopo due anni e mezzo di carica un parlamentare ha diritto ad una dorata pensione... o sugli stipendi faraonici degli stessi... o sul fatto che i nostri più ricchi e grossi imprenditori le tasse "le pagano" nei paradisi fiscali e mentre le loro mega-aziende fanno utili loro per ricompesare i dipendenti chiudono gli stabilimenti italiani per aprirne altri all'estero usufruendo dei contributi comunitari e beneficiando dell'aiuto dello stato (prepensionamenti, cassaintegrazione). è chiaro a tutti che in questo paese la legge la fà qualcuno e qualcun'altro la subisce ma a parte rare eccezioni i cronisti, i giornalisti si tengono (o vengono tenuti) lontani da certi "pasticci".
emblematico quanto successo allo stadio olimpico in occasione di roma-manchester utd., ci sono le immagini, le foto chiare e nitide che hanno portato a dure prese di posizione da parte della stampa inglese, del club man.utd., dell'eufa e addirittura del governo inglese. tutto questo non basta alle nostrane autorità ed alla nostrana stampa, non basta vedere con i propri occhi che gli inglesi non sono armati di nulla (nè aste, nè bottiglie, nè cinghie niente di niente); che gli inglesi non stanno reagendo in alcun modo, anzi a braccia aperte sembrano invitare la polizia alla calma; quanti sono i manganelli branditi alla rovescia; l'accanimento verso persone già a terra che ranicchiati cercano solo di subire meno danni possibile; la testa aperta di un inglese. tutte cose che non bastano qua in italia, come le prescrizioni di uomini illustri, gli indulti, i condoni, i politici corrotti, le tangenti, gli scandali finanziari ecc. a far sì che qualcuno di potente porti avanti un discorso di verità, di coerenza, di giustizia.
almeno noi blogger finchè possiamo reagiamo, divulghiamo ciò che viene censurato, dissetiamo i lettori con cronache vere, con fatti importanti perchè mettere la testa sotto la sabbia non serve, perchè di vallettopoli non può fregare un cazzo a nessuno come di altri mille sciocchi e frivoli argomenti trattati quotidianamente da chi è infinitamente più potente.

la gente vuole sapere che cosa sta succedendo al Paese Italia, chi lo controlla davvero, come e perchè. che ne sarà delle pensioni; che ne è del futuro dei giovani; chi tutela la nostra giustizia, la nostra salute la nostra educazione e formazione di uomini coscienziosi. cosa sta succedendo al Pianeta terra, al clima, all'acqua che beviamo al cibo che mangiamo (ogm?), all'aria che respiriamo. perchè e cosa accade nel mondo, in Afganistan, in Iraq, in Palestina, in Israele, in Cina, in India e così via. perchè queste guerre, questa violenza, questa fame di cibo nel terzo mondo e di giustizia tra i nostri amici?
su questi temi tanto importanti possiamo fidarci di ciò che ci viene fatto sapere da chi palesemente nega l'evidenza e censura ad arte addirittura anche le sentenze della magistratura?

vi invito perciò tutti quanti a dedicare almeno saltuariamente un piccolo spazio al racconto della verità, di ciò che non ci viene detto; provare a rispondere a certe scomode domande e provare a questionarne altre. provare a creare una contro-informazione fai-da-te, senza pretese di chissà quale portata se non quella di applicare anche a tematiche sociali la stessa capacità critica e superpartes destinata oggi eslusivamente al ragionamento sui mercati finanziari. in questi mesi, anni, avete/abbiamo raccolto consensi, suscitato curiosità ed interesse con tanto di riconoscimenti prestigiosi (cito ad esempio tgfin, wall-street-italia, trend-online, panorama economy). a questo punto a mio avviso c'è la possibilità, che per il Paese è una necessità, di allargare il nostro raggio di azione. creare o meglio alimentare un movimento di opinione contribuire all'arricchimento non solo finanziario ma culturale e umanistico in genere del naviganti penso possa essere una nuova importante sfida da lanciare nei confronti di questo sistema autoreferenziale, acritico e permettetemi asettico che tanto sembra assomigliare allo scenario dittatoriale prefigurato da george orwell.

grazie dell'attenzione,
buona Pasqua,
LL

giovedì 5 aprile 2007

Amici bloggers c'è bisogno di voi
















cliccando sopra le foto potete ingrandire l'immagine, noterete:
- che gli inglesi non sono armati di nulla (nè aste, nè bottiglie, nè cinghie niente di niente)
- che gli inglesi non stanno reagendo in alcun modo, anzi a braccia aperte sembrano invitare la polizia alla calma
- quanti sono i manganelli branditi alla rovescia
- l'accanimento verso persone già a terra che ranicchiati cercano solo di subire meno danni possibile
- la testa aperta di un inglese
io è meglio che non faccia commenti.............................................. LL

Amici bloggers c'è bisogno di voi - 2 -

qualcosa dicono anche al corriere:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/04_Aprile/05/roma_accuse_tafferugli.shtml

e a repubblica:

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/champions_league/inchiesta-incidenti/inchiesta-incidenti/inchiesta-incidenti.html

gli inglesi invece ci vanno giù pesanti (giustamente), nell'elenco i siti dei tifosi del manchester, bbc, times, sun

http://www.imusa.org/newsarticle.php?id=49

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/6528049.stm

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport

http://www.thesun.co.uk/article/0,,2002390000-2007150658,00.html

La mia esperienza personale all'olimpico

4 anni fà ero andato a roma a seguire la samp, eravamo circa 3000... con i romanisti la rivalità non è particolarmente accesa... ad un certo punto dal settore dei giallorossi arrivano alcune bottigliette, taluni dei nostri gliele rimandano indietro... non c'è tensione o almeno io con le mie 200 partite con la samp non avverto pericolo. la celere si schiera, poi parte improvvisa... carica nel mucchio come ieri sera, come con altre decine di tifoserie... sempre per lo stesso motivo... vedo signori di 50anni prendersi manganellate... vedo ragazze cadere, piangere.... per fortuna io sono nelle file più in basso... riesco a mettermi al riparo mentre la folla cercando anch'essa di fuggire si accalca al plexiglass... la celere arretra poi riparte un paio di volte... sempre a caricare nel mucchio... sempre verso gente che non reagisce se non inveendo... tutto esattamente come ieri... come chissà quante altre volte, sempre a roma, sempre con lo stesso reparto (si dice siano quelli della diaz di genova... a proposito, lo sapete che le famose molotov sono sparite? non si trovano più...). poi qualcuno si organizza con delle aste di bandiera ma prontamente arrivano alcuni capi che cercano di calmare assaliti e assalitori.
ricordo che la sud, il cuore del tifo romanista viste le scene fà un coro contro le fdo, ricordo che alcuni ragazzi della sud giallorossa andarono in ospedale ad interessarsi dei nostri feriti questo tanto per dire cos'è la lealtà... e cosa sono i nostri rapporti.
ricordo che un diregente della samp arrivò preoccupato dal nostro settore... ricordo nei giorni seguenti le polemiche sulle tv locali... sulla stampa cittadina che portarono un senatore (mazzarello ds) a svolgere un'interpellanza parlamentare in merito ai fatti dell'olimpico. la nostra tifoseria organizzata andò compatta per vie legali a cercare di far valere i propri diritti.

oggi toccherà al manchester fare un reclamo come toccò alla samp allora. toccherà alla stampa inglese denunciare quanto accaduto. così come è toccato, lo ribadisco a diverse tifoserie. sempre all'olimpico, sempre gli stessi problemi (sempre con gli stessi uomini in divisa?).

possibile che sia sempre e solo colpa dei tifosi? LL

Amici bloggers c'è bisogno di voi

tutti voi avrete visto le immagini delle cariche della celere impegnata all'olimpico nei confronti dei tifosi inglesi (entrati dopo aver pagato 62euro di biglietto). chi in diretta, chi nei telegiornali della mattina e chi non li avesse ancora visti è possibile che riesca a vederli nelle prossime edizioni dei tg (se non le censurano....)
a scatenare tale carica stando alla versione delle fdo è stato "un pericoloso lancio di oggetti da parte inglese verso i romanisti". gli oggetti in essere sono bottigliette di plastica da mezzo litro, senza tappo ovviamente perchè il tappino è vietato negli stadi. anche gli accendini sono vietati come qualunque altro oggetto considerato idoneo ad offendere.
a tutti voi chiedo:
vi pare adeguata la reazione della celere?
vi pare legittimo per questo manganellare in testa?
vi pare legittimo accanirsi su chi è a terra infierendo con numerosissime manganellate?
quanto vi è parso pericoloso quel movimento obbligato degli inglesi in fuga che così facendo si schiacciavano sulle barriere di plexiglass? (vi ricordo che la tragedia dell'heysel avvenne proprio contro un muretto... la gente scappava, spingeva, si accalcava... chi inciampava a terra finiva calpestato dalla folla... altri venivano soffocati al muretto...)
tutto questo è meno pericoloso, è giustificato dal lancio di qualche bottiglietta di plastica? di qualche monetina? vi pare congruo? vi pare fosse necessario agire in quel modo?

lascio a voi la parola. LL

mercoledì 4 aprile 2007

Gratis il programma per fare il 730

trovate tutto su tgfin http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo355948.shtml mi sembra un'ottima iniziativa che segnalo molto volentieri. LL

Segnalazione - 5° parte -

bene, a questo punto mi soccorre questo articolo http://www.simplicissimus.it/2005/09/il_caso_fiat_lequity_swap_ovve.html
o se la preferite in altre parole la trovate qui
http://seeraberlusconi.splinder.com/post/10995194

detto ciò, vi chiedo, ma conflitti d'interesse da parte dell'italica stampa?
ma ci possiamo fidare dell'italica stampa?

d'accordo, c'è di tutto generalizzare sarebbe sbagliato però vi invito a meditare su quanti hanno
ad esempio parlato del fatto che i nostri politici abbiano moltiplicato le poltrone (ovviamente tutti d'accordo), con la creazione di province utilissime... (un bravi a quelli di report)
su quanti raccontino dei continui cassaintegrati italiani con la ditta madre che apre contestualmente stabilimenti all'estero mentre governi e sindacati approvano...
sui dettagli dell'indulto...
sui dettagli della finanziaria... (meglio sarebbe dire delle finanziarie...)
sui dettagli del decreto antitifoso, pardon antiviolenza, ve ne parlerò presto io...
ecc. ecc. ecc. ecc.

insomma l'elenco di nefandezze è lungo, inutile protrarmi, fate voi i conseguenti calcoli... LL

martedì 3 aprile 2007

Uomini iportanti - 4° parte -

nei precedenti tre post ci siamo imbattuti in diversi uomini importanti, ora diciamone due parole.

nella seconda metà degli anni '80 de bortoli è caporedattore dell'economia al corriere della sera, nel 1993 mieli lo promuove vicedirettore e nel 1997 assume la guida del primo quotidiano italiano. firma il giornale per sei anni poi lascia per motivazioni private su cui diversi hanno provato a dare la loro verità e assume l'incarico di amministratore delegato di rcs libri.
è anche grazie a montezemolo, lo vuole fortemente, che passa alla direzione del Sole 24 Ore.

il direttore attuale del corriere della sera è come tutti sanno paolo mieli lo stesso che a pochi giorni dalle recente elezioni politiche ha annunciato in prima pagina per chi facesse il tifo. sessantottino mieli ha fatto parte di "potere operaio" ed è sposato con la parodi-delfino la quale lavora per il tg5 (segnatamente segue costantemente il governo). non sono pratico di gossip comunque in passato la brava barbara ha fatto coppia con luca di montezemolo.

il direttore attuale de la stampa è giulio anselmi già direttore de il corriere della sera, de il messaggero, dell'agenzia ansa quindi dell'espresso. editorialista di repubblica recentemente è anche stato consulente di ballarò (programma di raitre).

consiglieri in rcs
John P. Elkann
Franzo Grande Stevens (sì quello condannato... ci torno domani)
Diego Della Valle
quest'ultimo ha avuto come consigliere nella sua tod's lo stesso montezemolo ed insieme a luca se non sbaglio fà parte del fondo "charme" (cioè chi possiede poltrona frau su cui sempre se non dico caxxate poggiano i loro doratissimi culetti parecchi politici della regione in orario lavorativo...). LL

RCS mediagroup - 3° parte -

rcs possiede il 44,2% di dada spa che è leader in Italia nel settore delle community e dell’intrattenimento via web e via cellulare ed è a capo di un gruppo interamente dedicato allo sviluppo di attività e servizi di rete). all'interno del gruppo dada figura la register spa anch'essa leader di settore tanto che gestisce oltre 250mila domini in 185 estensioni diverse, amministra 250mila email personalizzate e ospita più di 150mila siti sui propri server.

rcs detiene una partecipazione in "3 italia"

rcs detiene una quota del 45 in "m-dis" che è la società leader di mercato in italia (distributore unico) nel settore della distribuzione per il canale edicola e vendita di prodotti editoriali e non solo; la stessa società è presente anche all'estero.

rcs detiene una quota del 9,99% di poligraficieditoriale che raggiunge due milioni e mezzo di lettori ogni giorno, oltre 450mila copie diffuse quotidianamente.
sue i quotidiani: Il Resto del Carlino; La Nazione; Il Giorno ed è leader nell'informazione locale grazie ad una presenza capillare nelle zone di diffusione garantita da 40 redazioni dislocate nei principali centri del centro - nord italia. inoltre i tre quotidiani sono distribuiti con "QN Quotidiano Nazionale"

la poligrafici editoriale è presente anche nel settore dei new media grazie alla partecipazione in dada ed un'ulteriore partecipazione in logital (società di software leader nelle applicazioni dei sistemi distribuiti, nella sicurezza e nelle tecnologie multimediali).
Poligrafici Editoriale, è uno dei leader nazionali nella stampa industriale di periodici, libri e quotidiani tramite la centro stampa poligrafici e la grafica editoriale. anche qui parliamo di realtà famosa a livello internazionale.

marchi Poligrafici Editoriale sono anche i settimanli: Onda TV Magazine, Economia, Enigmistica, e il mensile Cavallo Magazine.
Poligrafici Editoriale è presente anche nel settore della pubblicità con la società pubblicità editoriale (spe). LL

lunedì 2 aprile 2007

RCS mediagroup - 2° parte -

fiat è il secondo più importante azionista rcs (due uomini fiat sono consiglieri, ci ritornerò) e naturalmente fà parte del patto di sindacato che la gestisce.
mediobanca 13% circa
fiat 10% circa
italcementi 7% circa
fondiaria-sai 5% circa
pirelli 4,8% circa
intesa-sanpaolo 4,7% circa
capitalia 2% circa
simpar 1,8% circa
merloni 1,5% circa
mittel 1,2% circa
er.fin. 1,18% circa
edison 1% circa
gemina 1% circa

rcs è il gruppo editore di:
corriere della sera (tiratura oltre 800mila copie), con cui escono: corriere della sera magazine, io donna, style magazine, corriereconomia, vivimilano, trovocasa.
gazzetta dello sport (tiratura oltre 500mila copie) il magazine settimanale sportweek.
insieme al cds inoltre è possibile acquistare il settimanale il mondo e il mensile casamica.
con il cds escono: il corriere del mezzogiorno, il corriere del veneto, il corriere del trentino e il corriere dell'alto adige.

rcs libri pubblica oltre 500 titoli l'anno e annovera tra i suoi marchi: rizzoli, bompiani, fabbri, bur, sonzogno, sansoni, la nuova italia, marsilio, archinto, rusconi e la coccinella.
deteniene inoltre il 48%di adelphi e il 50% di rizzoli-longanesi.

rcs periodici possiede: oggi, visto, ok la salute prima di tutto, novella 2000, astra, domenica quiz, domenica quiz mese e corriere enigmistica, il mondo, dove, gulliver, max, m, l’europeo, newton, amica, anna, brava casa, casamica.

rcs controlla anche AGR che è un’agenzia giornalistica radiofonica la quale fornisce il supporto per la realizzazione di programmi informativi e servizi quotidiani di notizie a media tradizionali e new media, nazionali e locali. i notiziari e i servizi speciali di AGR vengono prodotti e distribuiti a radio nazionali, syndication radiofoniche tra cui CNR Radio FM, Radio Cuore e Lattemiele oltre a varie emittenti indipendenti private sia tv che radio.
rcs contralla anche CNR radio fm che coinvolge stabilmente 37 emittenti locali e supera i cinque milioni e 800 mila ascoltatori, giorno medio.
inoltre sono sue play radio e rin digital radio.

all'estero rcs controlla il quotidiano spagnolo El Mundo e il gruppo editoriale francese Flammarion. Negli usa controlla la Rizzoli Publications e la Universe Publishing.
La Rizzoli era inoltre presente fino a pochi anni fa sul territorio nazionale con varie librerie, oggi acquisite dal gruppo Feltrinelli.

per finire rcs ha una partecipazione del 5% in rai sat e il 9,99% di poligrafici editoriale oltre al 44,2% del gruppo dada ma di queste partecipazione parlerò nel prossimo aggiornamento. LL

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.