giovedì 5 aprile 2007

Amici bloggers c'è bisogno di voi

tutti voi avrete visto le immagini delle cariche della celere impegnata all'olimpico nei confronti dei tifosi inglesi (entrati dopo aver pagato 62euro di biglietto). chi in diretta, chi nei telegiornali della mattina e chi non li avesse ancora visti è possibile che riesca a vederli nelle prossime edizioni dei tg (se non le censurano....)
a scatenare tale carica stando alla versione delle fdo è stato "un pericoloso lancio di oggetti da parte inglese verso i romanisti". gli oggetti in essere sono bottigliette di plastica da mezzo litro, senza tappo ovviamente perchè il tappino è vietato negli stadi. anche gli accendini sono vietati come qualunque altro oggetto considerato idoneo ad offendere.
a tutti voi chiedo:
vi pare adeguata la reazione della celere?
vi pare legittimo per questo manganellare in testa?
vi pare legittimo accanirsi su chi è a terra infierendo con numerosissime manganellate?
quanto vi è parso pericoloso quel movimento obbligato degli inglesi in fuga che così facendo si schiacciavano sulle barriere di plexiglass? (vi ricordo che la tragedia dell'heysel avvenne proprio contro un muretto... la gente scappava, spingeva, si accalcava... chi inciampava a terra finiva calpestato dalla folla... altri venivano soffocati al muretto...)
tutto questo è meno pericoloso, è giustificato dal lancio di qualche bottiglietta di plastica? di qualche monetina? vi pare congruo? vi pare fosse necessario agire in quel modo?

lascio a voi la parola. LL

1 Commenti:

Alle 5 aprile 2007 alle ore 12:04 , Blogger Luca ha detto...

Non è nè congruo nè giusto ma del resto quelli "erano ultras, teppisti" e la polizia umili servitori dello stato, eroi, modelli da imitare...mah

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.