lunedì 23 aprile 2007

La dittatura globale è più forte che mai

emblematico il primo turno delle elezioni presidenziali francesi. tutti a tifare spudoratamente per sarcozy e la royal. tutti a dare per scontatissimo il ballottaggio tra i due di cui sopra. tutti ad ignorare sistematicamente gli altri partecipanti. tutti a denigrare, anche pesantemente, buona parte dei candidati alternativi (le pen su tutti).

il risultato conclusivo non poteva non essere quello determinato dallo scrutinio visto che ormai la popolazione nella sua generalità è sempre più fatta di zombie, di cyborg che si nutrono dell'indottrinamento editorial/mediatico ovviamente sostenuto da quei poteri forti, quelle multinazionali, quei paperoni che vogliono portare, in questo caso all'eliseo, le proprie marionette.

per me non c'è nessuna differenza sostanziale tra la royal e sarcozy, fatte le dovute proporzioni sono l'equivalente preciso dei nostri prodi/berlusconi. centrodestra e centronistra, popolari e socialisti hanno dimostrato che una volta al potere fanno esattamente le stesse identiche cose.

nei fatti aiutano i poteri forti, combattono i ceti medi cercando di creare una voragine sempre più grande tra i pochi ricchi e i tanti poveri. combattono i valori cristiani e sostengono un'improbabile e confusissima società eurabica. se ne sbattono di tutelare l'ambiente, la pace, la giustizia, la sanità, la scuola, la famiglia e anzi per i motivi di cui sopra sembra lo facciano a posta a sfasciare quanto più possibile.

a parole si dividono spesso, nei fatti no.

la massa è troppo idiota per capirlo.

ciò non necessariamente a mio avviso è negativo per chi ha ancora una testa pensante perchè basterà "un soffio di vento" per farci divertire un pò :-) LL

2 Commenti:

Alle 25 aprile 2007 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro LL,
solo una riflessione sulle tue amare parole.
Quello che dici, secondo me, è vero solo in parte.
Infatti, se sono d'accordo con te che il centro-destra ha governato maluccio, a mio avviso il centro sinistra (sia l'attuale governo, sia quelli degli anni '90) è stato letale.
Nel senso che sta imponendo un vero e proprio regime, fatto di comunicazione, sindacati, mondo dello spettacolo e della pseudo-cultura foraggiati e quindi "amici".

Il tutto condito con principi e messaggi di fondo - sempre a mio avviso - completamente diseducativi, in quanto di fatto rivolti a favorire coloro che non producono rispetto a quelle che producono, a gareantire i malviventi (sia quelli tradizionali sia quelli con il colletto bianco) piuttosto che gli onesti, ecc. ecc..

Caro mio, con questi qui al governo finiremo male, anzi malissimo!!!!!!!!!!!

Saluti

CUCS66

 
Alle 26 aprile 2007 alle ore 13:39 , Blogger LL ha detto...

sì, purtroppo credo ank'io ke al centrosinistra è concesso di fare cose che al centrodestra sarebbe più difficile fare.

tuttavia io non voto i "meno peggio" e poi sui temi più importanti si ritrovano d'accordo.

pensa a indulto, tav, turchia, afghanistan, legge anti-tifoso, irap, made in china, islam

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.