lunedì 16 aprile 2007

Telecom day

è arrivato il gran giorno dell'assemblea e onestamente non mi sono molto interessato all'argomento. da anni evito investimenti su telecom italia viste le sottoperforma evidenti rispetto non solo agli altri settori ma anche nei confronti dei cugini di france telecom o di deutsche telekom. anche parlandone con gli amici ho sempre detto che io me ne starei alla larga. dunque in questi giorni non ci sono persone intorno a me in ballo su telecom italia e questo mi ha probabilmente orientato a concentrarmi su altre cose... tra l'altro poi negli ultimi tempi di fatti importanti ne stanno succedendo tanti.

e che succede se l'azienda passa in mano americano/messicana? che i nostri politici tutti si incacchiano, cosa che evidentemente può solo farmi piacere. inoltre si incacchiano pure le banche nazionali, altra cosa che può solo farmi piacere. dunque questi signori sono entrati in campo in modo pesante e davvero non sò cosa potranno fare. non credo affatto siano interessati ai lavoratori (probabile che qualche taglio al personale venga fatto) piuttosto io che sono prevenuto e in malafede verso certa gente penso che siano attratti dalle potenzialità di espansione dell'azienda soprattutto nel comparto media e dal potere sia che oggi e domani i media hanno/avranno, sia dal fatto che avere le mani su chi ha la possibilità di sapere cosa la gente si dice al telefono è per tanti motivi una leccornia che fà davvero gola.
insomma, "tira più un pezzo di filo che un carro di buoi" ;-) LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.