martedì 6 marzo 2007

Questo non è un arrivederci, è un addio


mi spiace ieri non essere riuscito ad aggiornare il blog ma ho avuto una giornata intensissima. ad ogni modo vi faccio notare che ieri erg con il suo -4% ha centrato il target segnalatovi domenica e lì sono entrato. anche geox ha centrato l'obiettivo ma lì mi sono astenuto. ho invece preso delle popolari di milano che ieri hanno attaccato la media mobile a 200periodi ed ho accumulato autostrade. come infatti dicevo in una veloce mail ai "soci" mi attendevo rimbalzo e per ora i mercati sembrano darmi ragione.
nell'ultimo periodo posso gongolare un pò sulle previsioni azzeccate, certo, peccato che a causa di post "fuori tema e non condivisibili" abbia finito per far perdere di credibilità al blog, o almeno qualcuno questo mi ha scritto....
e allora vi voglio dare un consiglio, cercate di evitare sempre di dare credito alle persone; cercate di avere il coraggio di tagliare definitivamente i rapporti quando dall'altra parte arrivano palesi manifestazioni di totale mancanza di rispetto, quando dall'altra parte non si ha la benchè minima voglia di ascoltare, quando dall'altra parte si è ancorati su posizioni preconcette destituite del benchè minimo fondamento dal momento che gli sono sconosciuti i fondamenti stessi della questione in oggetto, quando dall'altra parte non si ha la benchè minima volontà di arrivare a capire la complessità delle cose e dei rapporti emotivi. LL

7 Commenti:

Alle 6 marzo 2007 alle ore 14:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo è un bel consiglio...
ma per prima cosa dovresti darlo a te stesso poi magari agli altri...
fabio.

 
Alle 6 marzo 2007 alle ore 14:54 , Blogger Il bottegaio ha detto...

@ Fabio, su diverse cose (politica in primis) io e Luca la pensiamo in maniere diametralmente opposte.
Diverse volte ho commentato su questo blog perche' ritenevo di aver qualcosa da dire o da chiedere.Leggere un blog equivale a voler avere un' idea dell' opinione di chi scrive e magari discutere le proprie posizioni.
Con un pero' : La rete e grande, e se non si e' disposti ad accettare l' opinione altrui tanto vale non leggerla.....figuriamoci commentarla.

Si chiama liberta'.

 
Alle 6 marzo 2007 alle ore 18:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

condivido ciò che hai scritto luigi ma tu non puoi sapere il motivo per cui messo questo commento...
se vai a leggere i pochi commenti che ho messo su questo blog sono inerenti al tema..
non è questione di accettazione dell'opinione altrui, è questione di capacità di reggere una discussione... se io non sono daccordo su cosa scrivi posso manifestarlo? e posso motivarlo? se lo faccio inizia una discussione dove si deve accettare il contraddittorio... e c'è chi questo non lo accetta...
fabio.

 
Alle 7 marzo 2007 alle ore 15:59 , Blogger Il bottegaio ha detto...

Un piccolo appunto e poi chiuduamo qui perche' senno diventa un flame.

Questo non e' un forum, e' un blog personale.

E' la "casa" di chi lo scrive.


Saluti

 
Alle 7 marzo 2007 alle ore 16:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

....è un blog dove vi è la possibilità di commentare....
e se ci si inalbera per qualche commento contrario o per qualche opinione differente dalla tua non si avrà mai la capacità di reggere un contraddittorio tipico di ogni democrazia...

 
Alle 7 marzo 2007 alle ore 17:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro fabio,
posso immaginare il tuo animo questi giorni nn se la passa certo bene, tu così fusionalmente avvinghiato ad una certa classe politica che te ne sta facendo di tutti i colori... in ultimo il decreto antitifoso (di cui ho notato non accenni sul tuo blog, come mai, non vai più in gradinata? ti sei dato alla pay-tv?) ma datti una calmata, lo diceva anke socrate ke l'uomo stanco cerca la rissa il problema è ke qua sopra difficilmente la troverai.

ad ogni modo in questi giorni sto pensando ke forse ci troviamo più sotto una dittatura economica globale di cui destre e sinistre ne sono ugualmente parti attive piuttosto ke in una democrazia compiuta. quando avrò tempo ne parlerò (se piove), x intanto accontentati di questo spazio, qua sopra puoi dire ciò ke vuoi nessun messaggio è mai stato cancellato e vedrai ke non ti darò neanke un daspo ;-)
LL

 
Alle 7 marzo 2007 alle ore 19:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao!
guarda, ti sbagi e mi spiace che pensi ciò: io non ho intenzione di cercare risse, cerco di motivare quello che penso. Se tu trovi tutto ciò che dico come una volontà di fare rissa mi fa da una parte tristezza ma dall'altra capisco che a volte esprimere un'opinione diversa dalla tua la trovi un'aberrazione..
Allo stadio vado sempre in casa e lo sai, in piu 4 trasferte (piu dell'anno scorso con 2 sole misere trasferte ma i soldi deficitavano... non saranno tante ma il lunedi lavoro quindi alle lunghe rinuncio.
il decreto anti tifoso è stato votato da maggioranza e opposizione indistintamente,non mi trova daccordo e concordo con te sulla mano leggera riguardo a preziosi, bilanci truccati, passaporti falsi ecc ecc.. però se ti posso dire qualche cosa i tornelli ad esempio hanno sveltito le operazioni e non rallentato come tu dici. Sulla diffida preventiva e sulle pay tv sono invece totalmente daccordo con te... hai ragione, in queste settimane non ne ho parlato ma questa estate ne ho parlato diffusamente...
poi il mio blog è ben poco seguito confronto al tuo, non faccio testo!!! ;-)
ps:e comunque mi fa piacere che una volta all'anno vieni a visitarmi!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.