giovedì 26 aprile 2007

Previsioni del tempo costantemente e macroscopicamente errate. (almeno qui).

qua non piove da diversi mesi, negli ultimi anni la situazione è pesantemente degenerata, il clima si è fatto decisamente arido e siccitoso.

in tv ogni pochi giorni gli esperti del meteo profetizzano l'agoniata acqua, in realtà però non piove. e non solo! prevedono pioggia ma nel cielo non c'è neppure una nuvola! fosse almeno coperto, almeno velato... no. (è successo ancora l'altro ieri per ieri)

come mai così macroscopici errori?

1- i metereologi non sbagliano, è solo in valle arroscia che non piove mai, loro mettono acqua sul ponente ligure e piove d'appertutto intorno a noi ma non qui

2- i metereologi non ci capiscono un cazzo e i satelliti non servono ad un cazzo.

3- a qualcuno conviene che i metereologi mettano acqua anche se non ci sono probabilità che piova.
a chi può convenire? beh, a chi non vuole che la gente innaffi. a chi fà dire agli scienziati che negli ultimi vent'anni le temperature si sono alzate addirittura di due gradi! a chi insomma vuole che la gente se ne stia calma e tranquilla.

4- esistono dei "razzi" che sparati nel cielo nuvoloso hanno il potere di fare piovere, forse qualcuno qua vicino li sta usando a nostra insaputa? (francesi?)

5- c'è qualcosa che mi sfugge e di cui mi sono dimenticato di analizzare

ps: questo post l'ho scritto ieri sera ma non l'ho pubblicato, oggi finalmente piove anche qua e i metereologi stavolta dopo una serie esagerata di stecche c'han preso! le mie "principesse" (le olive) e le mie ragazze (le viti) ne godono alla grande!!! LL

1 Commenti:

Alle 3 maggio 2007 alle ore 16:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si prevede un estate torrida...hai qualche news a riguardo?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.