Previsioni del tempo costantemente e macroscopicamente errate. (almeno qui).
qua non piove da diversi mesi, negli ultimi anni la situazione è pesantemente degenerata, il clima si è fatto decisamente arido e siccitoso.
in tv ogni pochi giorni gli esperti del meteo profetizzano l'agoniata acqua, in realtà però non piove. e non solo! prevedono pioggia ma nel cielo non c'è neppure una nuvola! fosse almeno coperto, almeno velato... no. (è successo ancora l'altro ieri per ieri)
come mai così macroscopici errori?
1- i metereologi non sbagliano, è solo in valle arroscia che non piove mai, loro mettono acqua sul ponente ligure e piove d'appertutto intorno a noi ma non qui
2- i metereologi non ci capiscono un cazzo e i satelliti non servono ad un cazzo.
3- a qualcuno conviene che i metereologi mettano acqua anche se non ci sono probabilità che piova.
a chi può convenire? beh, a chi non vuole che la gente innaffi. a chi fà dire agli scienziati che negli ultimi vent'anni le temperature si sono alzate addirittura di due gradi! a chi insomma vuole che la gente se ne stia calma e tranquilla.
4- esistono dei "razzi" che sparati nel cielo nuvoloso hanno il potere di fare piovere, forse qualcuno qua vicino li sta usando a nostra insaputa? (francesi?)
5- c'è qualcosa che mi sfugge e di cui mi sono dimenticato di analizzare
ps: questo post l'ho scritto ieri sera ma non l'ho pubblicato, oggi finalmente piove anche qua e i metereologi stavolta dopo una serie esagerata di stecche c'han preso! le mie "principesse" (le olive) e le mie ragazze (le viti) ne godono alla grande!!! LL
1 Commenti:
Si prevede un estate torrida...hai qualche news a riguardo?
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page