venerdì 20 aprile 2007

Questa ve la devo raccontare

allora, immaginatevi una specie di stradina di 150metri, tutta in salita e resa praticamente impraticabile se non a piedi a causa delle pioggie torrenziali. parliamo di una via privata che consente a 7 persone di arrivare direttamente in propri appezzamenti (uliveti e vigne). tra le 7 persone ce ne sono 3 sopra gli 80anni, tutti arzilli che dovreste vederli poi ci sono io, un tipo che ha una vignetta ma che abita lontano da qui e altri 2 pensionati decisamente in gamba di cui uno capace di lavorare sulle ruspe/scavatori.
bene, sono riuscito a metterli d'accordo tutti (era la cosa più difficile) poi ci siamo fatti prestare uno scavatore (gratis perchè il suo possessore ogni tanto passa pure lui di lì), ci siamo fatti portare un camion di ghiaia grossa, ci siamo ritrovati sul luogo e ci siamo messi al lavoro.
abbiamo spostato due tubi, seppur piccoli, che pescano da sorgenti in zona (uno è il mio :-) ) poi si è aggiustato il fondo dando una buona pendenza e infine abbiamo posato e sparso la ghiaia. un lavorone!
senza geometri, nè capocantiere, nè gara d'appalto, nè perizie del geologo, nè firme di autorità politiche, nè atti notarili niente di niente. si è lavorato come una volta, chi può fare di più fà di più, chi può fare di meno pazienza. ora dividiamo in parti uguali la spesa per la ghiaia, una fesseria.

in conclusione: accordo raggiunto con una certa facilità, strada fatta in un giorno, spesa irrisoria, tutti contenti.

domanda: perchè quando un lavoro lo fanno i privati và così e invece quando un lavoro lo fà un ente pubblico ci vogliono un sacco di soldi, un sacco di firme, di bolli, di permessi e di tempo? LL

2 Commenti:

Alle 20 aprile 2007 alle ore 18:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domanda retorica?.......

 
Alle 20 aprile 2007 alle ore 19:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

La risposta giusta è:
"magna magna generale"?
Hovintoqualchecosa?
Zener :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.