Io sto con emergency
in questa losca vicenda di interessi economici, guerra, terrorismo, servizi segreti, governi pagliacci io preferisco stare dalla parte di chi senza fini di lucro cura i feriti e media con chiunque può essere utile a salvare vite.
ricordo cos'ha detto gino strada a fazio (rai3) solo pochi giorni fà:
"i feriti che curiamo sono di tutte le età, ci sono anche vecchi, donne e bambini; la versione è in pratica sempre la stessa. in afghanistan le truppe occidentali bombardano, quasi a tappeto, (mi pare strada abbia parlato di "truppe dell'aviazione nato", perdonatemi se non ricordo parola per parola) poi l'esercito afghano si occupa dei rastrellamenti a terra nei luoghi bombardati."
e poi c'è chi questa la chiama "missione di pace"... e poi c'è chi crede che in questo modo si possa vincere il terrorismo... io no!
io sono convinto che in questo modo si rafforza l'ideologia anti-occidentale, o almeno, così è quello che è successo nella storia quando si è cercato con la violenza cieca di imporre una nuova legge.
se per uccidere un "nemico" ferisci 10 innocenti finirari per aver creato 100 "nemici nuovi". è stato così per pellerossa, iralandesi, scozzesi, baschi ecc. ecc. è stato e sarà sempre così. LL
2 Commenti:
LL,
se hai tempo, và a leggere il post di santosepolcro.splinder.com
a proposito di gino strada.
Saluti.
grazie.
l'ho letto. e resto della mia idea.
in quegli anni era "d'obbligo" essere skiarati, pensa ke anke maroni (ke ritengo uno dei meno peggiori in parlamento) ha fatto parte di democrazia proletaria per una decina d'anni.
oggi strada fà un'ottimo lavoro xkè cura un sacco di gente. poi ke possa risultare "antipatico" x certi suoi atteggiamenti è un'altro discorso in cui non voglio entrare.
inoltre preferisco credere alla sua versione di come l'occidente si comporta in afghanistan piuttosto ke credere alla versione di karzai, prodi o berlusconi ke li ritengo molto più scorretti e approfittatori di strada. (pensa solo alla vita ke fà gino e quella ke fanno i politici...)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page