mercoledì 11 aprile 2007

Io sto con emergency

in questa losca vicenda di interessi economici, guerra, terrorismo, servizi segreti, governi pagliacci io preferisco stare dalla parte di chi senza fini di lucro cura i feriti e media con chiunque può essere utile a salvare vite.
ricordo cos'ha detto gino strada a fazio (rai3) solo pochi giorni fà:
"i feriti che curiamo sono di tutte le età, ci sono anche vecchi, donne e bambini; la versione è in pratica sempre la stessa. in afghanistan le truppe occidentali bombardano, quasi a tappeto, (mi pare strada abbia parlato di "truppe dell'aviazione nato", perdonatemi se non ricordo parola per parola) poi l'esercito afghano si occupa dei rastrellamenti a terra nei luoghi bombardati."
e poi c'è chi questa la chiama "missione di pace"... e poi c'è chi crede che in questo modo si possa vincere il terrorismo... io no!
io sono convinto che in questo modo si rafforza l'ideologia anti-occidentale, o almeno, così è quello che è successo nella storia quando si è cercato con la violenza cieca di imporre una nuova legge.
se per uccidere un "nemico" ferisci 10 innocenti finirari per aver creato 100 "nemici nuovi". è stato così per pellerossa, iralandesi, scozzesi, baschi ecc. ecc. è stato e sarà sempre così. LL

2 Commenti:

Alle 13 aprile 2007 alle ore 13:14 , Blogger marshall ha detto...

LL,
se hai tempo, và a leggere il post di santosepolcro.splinder.com
a proposito di gino strada.
Saluti.

 
Alle 15 aprile 2007 alle ore 12:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie.
l'ho letto. e resto della mia idea.

in quegli anni era "d'obbligo" essere skiarati, pensa ke anke maroni (ke ritengo uno dei meno peggiori in parlamento) ha fatto parte di democrazia proletaria per una decina d'anni.

oggi strada fà un'ottimo lavoro xkè cura un sacco di gente. poi ke possa risultare "antipatico" x certi suoi atteggiamenti è un'altro discorso in cui non voglio entrare.

inoltre preferisco credere alla sua versione di come l'occidente si comporta in afghanistan piuttosto ke credere alla versione di karzai, prodi o berlusconi ke li ritengo molto più scorretti e approfittatori di strada. (pensa solo alla vita ke fà gino e quella ke fanno i politici...)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.