martedì 3 aprile 2007

RCS mediagroup - 3° parte -

rcs possiede il 44,2% di dada spa che è leader in Italia nel settore delle community e dell’intrattenimento via web e via cellulare ed è a capo di un gruppo interamente dedicato allo sviluppo di attività e servizi di rete). all'interno del gruppo dada figura la register spa anch'essa leader di settore tanto che gestisce oltre 250mila domini in 185 estensioni diverse, amministra 250mila email personalizzate e ospita più di 150mila siti sui propri server.

rcs detiene una partecipazione in "3 italia"

rcs detiene una quota del 45 in "m-dis" che è la società leader di mercato in italia (distributore unico) nel settore della distribuzione per il canale edicola e vendita di prodotti editoriali e non solo; la stessa società è presente anche all'estero.

rcs detiene una quota del 9,99% di poligraficieditoriale che raggiunge due milioni e mezzo di lettori ogni giorno, oltre 450mila copie diffuse quotidianamente.
sue i quotidiani: Il Resto del Carlino; La Nazione; Il Giorno ed è leader nell'informazione locale grazie ad una presenza capillare nelle zone di diffusione garantita da 40 redazioni dislocate nei principali centri del centro - nord italia. inoltre i tre quotidiani sono distribuiti con "QN Quotidiano Nazionale"

la poligrafici editoriale è presente anche nel settore dei new media grazie alla partecipazione in dada ed un'ulteriore partecipazione in logital (società di software leader nelle applicazioni dei sistemi distribuiti, nella sicurezza e nelle tecnologie multimediali).
Poligrafici Editoriale, è uno dei leader nazionali nella stampa industriale di periodici, libri e quotidiani tramite la centro stampa poligrafici e la grafica editoriale. anche qui parliamo di realtà famosa a livello internazionale.

marchi Poligrafici Editoriale sono anche i settimanli: Onda TV Magazine, Economia, Enigmistica, e il mensile Cavallo Magazine.
Poligrafici Editoriale è presente anche nel settore della pubblicità con la società pubblicità editoriale (spe). LL

1 Commenti:

Alle 4 aprile 2007 alle ore 22:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dada è la maggior azionista di Splinder (hai preso le azioni?)

marshall

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.