martedì 3 aprile 2007

Uomini iportanti - 4° parte -

nei precedenti tre post ci siamo imbattuti in diversi uomini importanti, ora diciamone due parole.

nella seconda metà degli anni '80 de bortoli è caporedattore dell'economia al corriere della sera, nel 1993 mieli lo promuove vicedirettore e nel 1997 assume la guida del primo quotidiano italiano. firma il giornale per sei anni poi lascia per motivazioni private su cui diversi hanno provato a dare la loro verità e assume l'incarico di amministratore delegato di rcs libri.
è anche grazie a montezemolo, lo vuole fortemente, che passa alla direzione del Sole 24 Ore.

il direttore attuale del corriere della sera è come tutti sanno paolo mieli lo stesso che a pochi giorni dalle recente elezioni politiche ha annunciato in prima pagina per chi facesse il tifo. sessantottino mieli ha fatto parte di "potere operaio" ed è sposato con la parodi-delfino la quale lavora per il tg5 (segnatamente segue costantemente il governo). non sono pratico di gossip comunque in passato la brava barbara ha fatto coppia con luca di montezemolo.

il direttore attuale de la stampa è giulio anselmi già direttore de il corriere della sera, de il messaggero, dell'agenzia ansa quindi dell'espresso. editorialista di repubblica recentemente è anche stato consulente di ballarò (programma di raitre).

consiglieri in rcs
John P. Elkann
Franzo Grande Stevens (sì quello condannato... ci torno domani)
Diego Della Valle
quest'ultimo ha avuto come consigliere nella sua tod's lo stesso montezemolo ed insieme a luca se non sbaglio fà parte del fondo "charme" (cioè chi possiede poltrona frau su cui sempre se non dico caxxate poggiano i loro doratissimi culetti parecchi politici della regione in orario lavorativo...). LL

4 Commenti:

Alle 3 aprile 2007 alle ore 19:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Luca, stai facendo un lavoro eccezionale! Questo si chiama approfondire i temi e permette di inquadrare i ragionamenti in un'ottica reale rispetto alle facciate che ci vengono propinate quotidianamente.
A presto. Andrea

 
Alle 4 aprile 2007 alle ore 12:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

andrea guarda ke poi finisce ke ti credo eh?! ;-)

non hai idea di quanto immensamente piacere mi faccia leggere il tuo commento in questo momento....

cmq se nn mi kiudono ne ho ancora di cose da dire....

 
Alle 4 aprile 2007 alle ore 15:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tu stesso avrai percepito nell'aria fame di correttezza, onestà e trasparenza nella gente.
La storia insegna che quando combini troppe porcate alla fine perdi il senso del limite, ed allorquando il fetore si fa insopportabile la stessa merda rimestata troppe volte ti si rovescia addosso in una sola ondata.
Potranno anche farti chiudere ma le coscienze, risvegliate anche grazie al tuo contributo, quelle non si possono mettere a tacere.

 
Alle 6 aprile 2007 alle ore 18:08 , Blogger marshall ha detto...

Sul fondo Charme non ti sbagli.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.