lunedì 28 marzo 2011

Piccolo spazio pubblicità


dopo il ridicolo spot camuffato e andato in scena in "un posto al sole" a sto giro è toccato ai terremotati abruzzesi essere presi per il culo, pardon, strumentalizzati in un tarocco televisivo, forum a quanto dicono; non so, sono programmi che non ho mai visto, mi fido di you tube.

è la riedizione di antiche forme di pubblicità governative che vengono infilate di soppiatto in fiction o programmi vari.


ricordo di aver letto che addirittura nella germania nazista si arrivò a dare ai bimbi delle elementari problemini della serie "se un ebreo entra dall'ortolano e ruba 2mele per volta quante mele avrà rubato a fine mese considerando che entra nel negozio 20volte in un mese" o "se un paralitico costa allo stato 3marchi al giorno quanti marchi costa alla collettività in un anno". (mi pare benigni abbia fatto vedere/denunciato anche in un film questo tipo di schifezza). credo nei paesi comunisti e islamisti funzioni ancor oggi così.


comunque ciò ha diverse morali:

- pubblicità progresso

- so di non sapere

- il problema della tv sono chiaramente cloris, iacona, gabanelli e santoro

- prima agli ultrà poi a tutta la città

- la germania ci piglia apertamente come modello informativo negativo

- strano che l'italia come libertà di stampa stia dietro a cile, benin e namibia (siamo 40ensimi)

- domenica vado a verona senza carta di credito del tifoso

- strano che all'estero sanno più cose dell'italia che noi da qui



ps: lo striscione in foto è entrato senza chiedere il permesso alla questura come invece vorrebbe/imporrebbe la costituzionale legge amato-melandri

Etichette: ,

giovedì 24 marzo 2011

Chi semina vento...

va bene che l'allevamento compete all'agricoltura ma questo mercato delle vacche porta alla guida del settore primario un indagato per mafia (che sicuramente ne uscirà pulito e forse non è nemmeno indagato ad ogni modo vorrei sapere quali competenze ha e come mai dopo zaia e galan è toccato a lui. qual'è il filo conduttore?) dalla campagna pare per dare un contentino ad un branco d'irresponsabili scambisti disposti a tutto pur di mettersi in poltrona...

mentre ponzio pilato si lava le mani ribadisco un concetto già espresso:
l'agricoltura si regge principalmente sullo schiavismo di extracomunitari al sud e produzioni familiari a nord. il resto è industrializzazione agricola selvaggia con effetti nefasti per territorio, ambiente, salute ed economie locali. (non vedo come possa durare e lo dico da proprietario di azienda agricola).
di peggio c'è che finiamo in mano francese (ma forse è meglio....).

chi semina vento...
...raccoglie tempi di prescrizione più corti.

Etichette: ,

martedì 22 marzo 2011

La regola dell'amico dice che....


se sei amico dell'afghanistan lo bombarderai
(l'occidente aiutava gli afghani contro i sovietici

se sei amico di saddam hussein lo bombarderai
(l'occidente aiutava gli iracheni contro gli iraniani)

se sei amico di gheddafi lo bombarderai

rimando alle fotogallery del colonello assassino da sempre:


panorama (assortimento internazionale: anche obama gli da la mano e c'è pure sarkozy al g8; poi dini e prodi sorrisoni mentre d'alema pure lo abbraccia ma anche berlusconi e marcegaglia lo tengono per mano);

il post (assortimento italiano: il bacino con berlusconi, la soddisfazione di frattini, la manina della carfagna e il salutone di napolitano che ho messo in foto);

liquida (dulcis in fundo il baciamano di berlusconi)

Etichette: , , ,

lunedì 21 marzo 2011

Regalo di compleanno: GUERRA

solo pochi giorni fa schiere di presunti intellettuali e storici improvvisati hanno festeggiato l'orgoglio di vivere nel paese delle meraviglie.

dove la strage è di stato, la mafia è dentro lo stato ma anche il segreto è di stato.
debito pubblico e reality comprano e sostituiscono il pane quotidiano tanto i media sono panettieri.
tiranni internazionali vengono accolti da rituali maestosi e la guerra viene ripudiata ma fatta per la pace.
la legge è diversa per tutti come la storia del resto ex pduisti ed ex comunisti comandano l'improvvisata nazione che taluni vorrebbero ancor più fantasiosamente dividere in due.
popoli divisi e in lotta su tutto ma forzatamente uniti perchè l'importante non è vincere bensì chi far vincere di modo che poi ti sia ricambiato il favore; per la fabbrica di torino, per la finanziaria di milano, per l'ufficio di roma come nella colonia di tripoli l'ipocrisia è la più grande virtù, l'ignoranza il più prezioso dono.




"Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore
e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere
e la guarda distratto come fosse una moglie
come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie
e una stella fa luce senza troppi perché
ti costringe a vedere tutto quello che c’è
Buonanotte all’Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volersela fare..." luciano ligabue, poeta di correggio

Etichette: ,

martedì 15 marzo 2011

Energia nucleare

davvero nulla da aggiungere a quanto scritto un anno fa, 5 post per dimostrare che il nucleare di terza generazione in italia non solo è pericolosissimo ma anche anti-economico (per noi popolino ovviamente...).
motivi per cui l'europa sviluppata sta da tempo programmandone l'uscita (mi pare la germania attorno al 2035 dovrebbe esserne fuori), la prevista tragedia giapponese sta soltanto velocizzando le cose.
chi in questo contesto ha azioni di spa del nucleare è giusto che paghi. ma in situazioni del genere crolla tutto causa emotività perciò penso qualche opportunità ci sia: a sto giro approvo il sempre ottimista buddy.

rimarco lo strapotere mediatico in grado di distorcere la realtà al punto da calmierare la situazione con frasi della serie "radiazioni 10volte sopra i limiti consentiti ma non ci sono problemi per le persone".
poi intendiamoci ci fanno vedere quello che vogliono, non sappiamo come veramente stiano reagendo i giapponesi... oggi i media contano più degli eserciti, alcuni tiranni arabi non l'avevano ancora capito... antichi!


ps: credevo che con pecoraro scanio avessimo toccato il fondo quale ministro dell'ambiente. mi ricredo, la prestigiacomo è a mio avviso molto ma molto peggio.

Etichette: , ,

martedì 1 marzo 2011

Londra 2012, i valori dello $port

questa è veramente fantastica!
una volta l'importante non era vincere ma partecipare, oggi per potere vedere dal vivo le olimpiadi 2012 a londra dovete avere una carta xxxx e solo con quella potete acquistare un biglietto ecco il link.


il mio nemico non ha divisa
ama le armi ma non le usa
nella fondina tiene le carte visa
e quando uccide non chiede scusa

(daniele silvestri, poeta romano)

Etichette: ,

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.