mercoledì 23 giugno 2010

Gold

un fedele lettore mi ha chiesto un parere sul grafico dell'oro (nei commenti, qui), così sono andato a riguardarmi un pò come sta quella microquota dell'etfs gold che avevo preso il 18 settembre 2009 beh gente, eravamo sui 9,35euro (evidenziato sul grafico), siamo sui 13,50euro insomma... un sontuoso +44%... sti cazzi!!! :-)

comunque io la quotina la mantengo visto che durante i cali del mercato azionario l'oro in questi anni ha tenuto bene, anzi è cresciuto di prezzo da buon bene rifugio quale è.
poi con i mercati azionari in risalita, perlomeno quelli americani, ha continuato a salire (specie per noi europei che dobbiamo cuccarci il cambio contro dollaro).
insomma mi pare indiscutibilmente in salute perciò resto cautamente positivo per il medio-lungo termine.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.