Segnali di ripresa
questo è il dow jones, per me attualmente il grafico più ottimista.
bene la rottura della trendina ribassista;
bene il ritorno sopra la media a 200 che segna il trend di lungo;
bene il ritorno sopra la media a 25 che segna il trend di breve;
bene anche il close sopra i 10300punti, da ieri sera supporto statico.
ciò che insospettisce un pò è che nonostante tutte queste buone notizie grafiche non ci sia stato un boom di volumi, anzi il mercato non si è cagato tutta una serie di rotture tecniche. uhm... strano.
la situazione europea in generale si presenta peggiore, quella italiana tra le peggiori in assoluto (sempre graficamente parlando a mio sindacabile giudizio). conto di vederle meglio prossimamente.
Etichette: analisi tecnica, dow jones
2 Commenti:
ciao Rumors,senti,guardando il grafico dell'oro a me sembra di vedere che si stia superando un doppio massimo a 1240 $ (testa spalla rialzista?)scusa se mi esprimo male,ma come sai non sono un tecnico.Seguo i grafici su goldprice.org Tu cosa ne pensi?
maurizio
ciao maurizio.
no, non vedo testa spalle rialzisti.
vero invece che è stato sfondato il recente doppio massimo, questi a sua volta avrebbe dovuto lavorare da supporto ma così non è stato.
cosa ne penso sull'oro? bah, premesso che non ne sò un granchè noto che durante i cali del mercato azionario l'oro in questi anni ha tenuto bene, anzi è cresciuto di prezzo. mi dirai, bene rifugio. sì però con i mercati in risalita, perlomeno quelli azionari americani, abbiamo avuto nuovi record dunque... insomma mi pare in salute perciò resto cautamente positivo per il medio-lungo termine.
ps: non preoccuparti per l'analisi tecnica :-)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page