Eur/usd: 0,9 target fantasioso (ma non troppo...)
da questo grafico storico si nota come in teoria il target di 0,9 nel cambio euro/dollaro abbia un fondamento tecnico. la figura in questione infatti è un testa spalle ribassista, il target teorico è dato dall'altezza della testa proiettata sulla neck-line al momento della rottura della stessa.
questo in estrema sintesi quello che dice il grafico, poi io non solo non ci metto la mano sul fuoco ma nello specifico neppure mi prendo la scommessa quale spunto operativo.
tuttavia se questo fosse vero... beh, per le borse europee non credo si prospetterebbero tempi buoni considerata la correlazione al momento esistente tra andamento della valuta e dei mercati azionari. o poi intendiamoci, non è affatto detto che questo analogo passo debba durare chissà quanto tuttavia una certa apprensione è logico che la metta... e come sapete a me andare contro il mercato non convince.
oggi altra giornata campale per le borse e anche se i motivi addotti dagli esperti sono altri dopo il massacro israeliano mi pareva scontato che i mercati patissero. ci aspettano ulteriori tensioni internazionali, di sicuro gli arabi faranno la voce grossa con possibili movimenti anche su petrolio e oro. il dollaro viene visto sicuramente più moneta di rifugio rispetto all'euro, tantopiù visti i tempi incerti per i conti europei.
e chissà se la holding degli u.s.a., israele appunto, non abbia fatto anche quel gioco lì... degli sprovveduti in materia finanziaria non sono sicuramente... il mondo è loro un pò come è sicuro certe manovre siano infami assassinii. però i terroristi sono quelli che difendono i loro territori... certo certo... e chi ammazza a sangue freddo gente inerme è perchè vuole la pace... certo certo...
d'altronde dopo tanta guerra virtuale e finanziaria qualcuno potrebbe aver pure pensato di abbinarci un'azione militare, così tanto da portare avanti una manovra a tenaglia. il risultato è euro e borse europee piegate come un sottile fil di ferro.
Etichette: eur/usd, israele, ordine mondiale
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page