martedì 23 febbraio 2010

I morti della crisi

ennesima tragedia del lavoro, un imprenditore padovano si è suicidato domenica e la lista nera e nascosta di chi schiacciato dalla crisi ha deciso di togliersi la vita si allunga.
negli scorsi mesi ho letto di gente che addirittura si è data fuoco ma sono sempre notizie non cagate dai big dell'informazione... emergono appena appena quelle più clamorose.
del resto ammettendo queste storie implicitamente si dice che la crisi c'è. e ciò evidentemente è bene non dirlo. bisogna parlare di altro, mica dei buchi pazzeschi di questo sistema...
è un pò la stessa tattica che usa "mugugno": fare casino per distogliere e parlare di altro.

capisco anche che più si parla di crisi e più questa viene percepita perciò in teoria almeno in parte comprendo il "state zitti". mi è capitato di parlare con gente che lavora sotto lo stato e che si lamenta della crisi... o testa di cazzo, ma davvero a te sono cambiate le cose? lo stato forse non ti paga più? o il tuo problema è che non riesci più a fare i lavoretti in nero? (nel caso del tipo con cui parlavo credo fosse questo il problema...).

il guaio però è che lo stare zitti, o peggio, "il tutto va bene, ne siamo fuori" fa sentire ancora più soli e disperati chi ha perso e sta perdendo tutto. e magari li fa pure sentire in colpa.

ad ogni modo qualunque cosa succeda non fate sta cazzata! a cosa serve suicidarsi? è semmai una resa che non tocca il politico, nè il giornalista, nè il banchiere, nè il sindacato, nè confindustria. è un "togliere il disturbo". ma il disturbo sono loro!!
potete fare una marea di cose, non c'è il caso che le stia ad elencare anche perchè alcune potrebbero essere lette quale "istigazione" ma se non altro posso dire espatriate, in mezzo mondo con tre spiccioli tre farete i signori. e magari avrete il piacere di incontrare un silvio scaglia, un gaucci, un craxi ecc...

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.