Guardando i grafici
approfittando della neve che mi tiene in casa ho dato un'occhiata ad un bel pò di grafici (indici occidentali e titoli azionari nostrani).
allora, il grosso sono impostati al ribasso cioè, sono stati persi supporti importanti e le medie mobili rimangono sopra dunque in queste situazioni il mio approccio prudente suggerisce di non mettersi contro il mercato poichè l'accelerazione può solo arrivare in direzione sud; viceversa avendo perso i supporti sia statici che dinamici la risalita se ci sarà avverrà per forza di cose a step decisamente più cauti.
teoricamente si potrebbe provare piuttosto qualche short il fatto però è che soprattutto per i nostri finanziari abbiamo trend di ribasso parecchio datati dunque preferisco non provare neppure quella strada.
qualche titolo che non è graficamente male impostato c'è, vado a memoria: campari, snam rete gas, saipem, tenaris tanto per dirne qualcuno.
e allora preferisco guardare a quelli, se riusciranno a rompere al rialzo...
viaggiano tutti appena sotto resistenze importanti in un trend di medio termine che è rialzista, in prossimità dei massimi degli ultimi mesi-anni dunque hanno dimostrato una forza relativa rispetto agli altri notevole e perciò ne sono abbastanza attratto. vedremo.
Etichette: analisi tecnica, borsa, metodo
3 Commenti:
le campari mi sono scappate.
magari se storna di 15 20 cent....
Per adesso rimango short e liquido (+ liquido che short).
Vedo grandissima incertezza ma sono più pessimista che ottimista sebbene cerchi di guardare le cose più obbiettivamente possibile.
Caspita!
sei proprio un perfetto analista tecnico.
D'accordo su Snam, un pò meno su Tenaris.
Qualche perplessità su Campari anche se dicono sia un titolo su cui puntare, e anche se ci sono molto affezionato per via del fatto che, nella mia prima esperienza lavorativa, passavo in bicicletta davanti la sua sede storica ogni giorno.
Ora quella sede, ristrutturata a dovere, è diventata cimelio storico, punto d'orgoglio della città di Sesto S.Giovanni.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page