mercoledì 7 ottobre 2009

Anti-italiani & anti-europei & anti-mercato, insomma i soliti golpisti in azione

dopo i nefasti dati sull'occupazione occidentale ora abbiamo, sempre su quella stessa linea rossa i dati sul deficit e debito pubblico dei paesi ue.
l'italia è tra quelli che nel 2009 arriva ad un livello che "non soddisfa" i criteri del trattato ue.
stesso discorso per altri otto paesi così siamo a 20 su 27 i paesi della ue con una procedura per deficit eccessivo aperta (dalla stessa unione ovviamente).

nel frattempo gira il rumors, per altro smentito, che il dollaro possa perdere il suo ruolo di riferimento.

il mix è perfetto per lanciare l'oro a nuovi massimi storici.
il mio etc ne approfitta...

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.