Guai a dubai, panico in borsa
su dubai in questi anni ne ho sentito di belle, che poi sono soprattutto brutte....
fui molto colpito dalle immagini fornite da una tv francese, mostrò il trattamento disumano dedicato ai lavoratori stranieri soprattutto indiani e pakistani. privati dei documenti venivano rinchiusi in veri e propri lager, campi di lavoro, con tanto di filo spinato e guardie armate. ecco spiegata una parte del boom edilizio.
poi alla voce "illazione" da anni gira il "è un paradiso per riciclare denaro sporco"
come anche la correlata domanda "ma chi sono i proprietari del paese?"
sul disprezzo totale riservato all'ambiente e al territorio sorvoliamo perchè tanto per dirne una quella isoletta a forma di palma mi mette il vomito...
adesso viene fuori questa bomba di rischio insolvenza per la società controllata dal governo con un buchetto di 59miliardi di dollari... 'sti cazzi!!
vi dico proprio quello che penso?
ma sì dai, sono qui per questo ;-)
chi ha "investito" lì, in quel paese lì, in quel contesto lì se ora si trovasse con in mano un pò di sabbia del deserto al posto dei soldi... come potrebbe dispiacermi?
beh, in fondo il modo per incazzarmi verrà fuori perchè generalmente certi big sono specialisti per fa pagare le perdite alla gente e cuccarsi i profitti... però nell'attesa godiamoci il momento :-)
1 Commenti:
Pensi forse che i nodi vengano al pettine? Sono disposto a perderci qualcolsa purchè lo "smerdatutto" valga davvero per tutti.
Scusa la parolaccia.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page