Un mercato che fa acqua
premesso che come dice la doc le parole sono importanti dunque non è corretto parlare di liberalizzazione dell'acqua bensì nel caso di privatizzazione dell'acqua, sono contrarissimo alla legge che verrà approvata oggi, grazie al fatto che il governo ha posto la fiducia (per cautelarsi soprattutto dalla lega nord).
l'acqua è il bene primario per eccellenza, senza acqua non c'è vita.
le risorse idriche sono in continuo calo e così sarà per il prossimo futuro.
futuro nel quale chi possiederà l'acqua farà soldi a palate, mai sentito parlare di oro blu?
e guardate che non stiamo parlando di opioni, parliamo di fatti, bub su pensiero ci aveva già avvisato di latina e della veolia, spa francese.
vero che con la rete pubblica ci sono tanti sprechi ma la scusa non regge. come le falle le tappa un privato, aumentando a dismisura il prezzo, può farlo lo stato che non ha necessità di fare utili per gli azionisti.
vi è mai capitato di sentir dire:
"potessero tassare e vendere l'aria lo farebbero"?
tranquilli, un giorno quel modo di dire decadrà perchè anche quel giorno arriverà.
Etichette: oro blu, pensiero organizzato
3 Commenti:
eh già,adesso ci sono anche i libertari che sono convinti che la privatizzazione dell'acqua sia un bene con la storia che lo stato sia la causa di tutti i mali.Come Francesco Carbone di Usemlab,che fra l'altro conosco ed è una persona molto intelligente,ma purtroppo lui e isuoi amici sono malati di ideologia esattamente come all'opposto lo sono quelli di sinistra.Dividi e impera funziona sempre.Secondo me ormai siamo arrivati al punto del "si salvi chi può".
Maurizio
questo fc non so chi sia ne cosa dica.
sul resto sono totalmente d'accordo con te.
e oggi boom per un pò tutti i titoli del settore italiano... rialzi a due cifre...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page