venerdì 13 novembre 2009

Bulgari

le ho appena chiuse (nell'asta finale).
posizione aperta lunedì e non pensavo sarei sceso così presto... meglio ;-)

gain discreto, +8% circa.
barra odierna non entustiasmante vista la veemenza del respingimento avvenuto pochi minuti dopo l'apertura poi giornata in laterale dunque temendo uno storno me ne esco così (candelone con coda troppo lunga e caratterizzata da troppi volumi).

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 14 novembre 2009 alle ore 15:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Blog scritto con stile e che è sempre un piacere leggere..complimenti!
Mi piacerebbe però capirci di più degli argomenti che scrivi quindi ti chiedo gentilmente,(non ridere) da dove iniziare per capirci qualcosa di analisi tecnica perchè per esempio non riesco ad interpretare nemmeno la differenza (nei grafici che rendi visibili) tra le barre verdi e quelle rosse dei volumi...ecco l'ho detta :))))
ang

 
Alle 15 novembre 2009 alle ore 14:03 , Blogger LL ha detto...

è un piacere leggere certi commenti, grazie!

le barre verdi sono tali in quanto il prezzo di apertura è inferiore a quello di chiusura. viceversa per le rosse.
la colorazione dei volumi ne è uno specchio.
comq questa è una funzione che ho scelto io, non una regola generale dunque chiunque si sceglie ciò che gli sembra più pratico.

se sei interessato all'argomento analisi tecnica potresti leggerti un libro semplice ma efficace, ad esempio un testo di "di lorenzo" sulle figure e analisi tecnica
(già le teorie di elliot o gann su cui lo stesso d.l. ha scritto sono più complesse e a me personalmente non piacciono).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.