Nuove opportunità di lavoro
vista la crisi economica il governo si affretta a varare un piano di emergenza lavoro in modo da dare un'occupazione stabile e sicura a chiunque la desideri.
dopo il grande aiuto dato ad una stretta cerchia di imprenditori dall'imponente giro d'affari (condono fiscale e pacchetto norme pro-falsificatori di bilancio) ora arriva l'occasione per tutti di dare una svolta alla propria sudata esistenza.
si tratta semplicemente di delinquere, ma attenzione, delinquere ad alto livello perchè se vi credete di rubare una mela vi sbagliate di grosso.
se invece siete disposti a tutto, chessò rubare nelle tasche di milioni di persone, frodare, sfruttare, spacciare, strozzare, corrompere, pagare tangenti, risquotere il pizzo, inquinare e magari anche uccidere i vostri dipendenti fregandovene delle norme sulla sicurezza è pronta la legge per voi:
chiunque incensurato avrà un buon avvocato capace di non far finire il processo entro due anni dalla data del rinvio a giudizio o avrà fatto talmente tali e tanti casini da rendere assolutamente impossibile arrivare a sentenza sempre nei famosi due anni,
sarà al riparo da ogni problema con la giustizia dello stato italiano purchè la pena massima prevista per i reati contestati sia inferiore a 10 anni.
è veramente una trovata geniale, stupenda, non ci sono davvero parole per decantarne la genialità e soprattutto l'onestà degli intellettuali che l'hanno partorita.
di fronte a cotanto ardore quasi che pure l'idea dell'impunità per legge degli onorevoli (al momento è solo pratica ma non teorica) risulta una semplice ciliegina.
la mia di idea sarebbe quella di mettere su un'associazione di persone per bene, di chiamarla chessò mafia o camorra tanto per dire un nome originale ed intrallazzarci con il sistema in modo da fare ogni tipo di nefandezza che porti a lucrare denaro.
che ne dite?
già esiste?
ma no! non diciamo stupidaggini!
mafia e camorra non esistono se non nella finzione altrimenti come vi spiegate che tutte le diaboliche volte in cui un magistrato si permette in questa dittatura giudiziaria di iscrivere nel registro degli indagati per favoreggiamento un politico si sollevano scudi da ogni dove e tanta caritatevole solidarietà?
se tutti i politici sono santi, sempre estranei, sempre vittime del cattivo magistrato complottista vuol dire che mafia e camorra sono davvero cacchette insignificanti.
dunque ragazzi su le maniche, nuove opportunità di lavoro si spalancano davanti a voi.
dovete semplicemente imparare dalle nostre autorità politiche cosa voglia dire etica, morale, giustizia. capisco che non è facile ma i risultati sono garantiti...
nota bene: si fa per scherzare eh! che qui per come vanno le cose mi becco l'istigazione e mi fanno il culo... si scherza, si scherza almeno a parole e ringraziate le vostre sporche coscienze perchè sia così ancora a lungo...
ricordate:
Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli.
(....)
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
1 Commenti:
pentitevi!! amen.....
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page