Ben arrivè
quando sono di fretta, come ieri, capita che rinvio approfondimenti nei commenti; a proposito usateli anche per fare domande costruttive come ha fatto nell'occasione "ale".
da non molto mi sono messo a specificare le "etichette" a fine post (sono ignorantissimo e sempre in ritardo in informatica lo so), questo vi permette una facile e veloce ricerca di quello che state cercando, basta cliccare sulla parola che vi interessa inserita nell'elenco "etichette" appunto.
per il resto sono di ottimo umore, in gioisa-ansia per mercoledì... vi dirò vi dirò..
"ben arrivè" a chi capita su questo sito, veramente in dialetto si scriverebbe ben arrivae ma quelli dei f.do.(z.) hanno sbagliato appositamente per farci capire a noi terroni dunque io colgo il loro suggerimento. (chi non ci capisce un belino di queste righe fa niente, meglio per lui, sono cose liguri...).
dicevo, sono tanto di buon umore che vi faccio un regalo, una canzone che mi canticchio continuamente sti giorni... pensando a tante cose
Etichette: funzioni blog, sampdoriani, vasco
3 Commenti:
Nel comunicato mandato dai F d Z come te del resto,si commette il secondo grossolano errore.
Si scrive arivae non arrivae,probabilmente anche se è dal 1893 che sono arrivati a Genova e per un bel pò di anni hanno parlato SOLO inglese,in questi anni hanno imparato la pronuncia ma non la grammatica del dialetto della città che li ospita da 116 anni.
grazie della precisazione, del resto io sono in trasferta già in sopraelevata...
ps: qui a ponente (a cavallo tra le province di imperia e savona) si dice in modo leggermente diverso rispetto a voi, qua si dice pesando diversamente la "r", e addirittura cambia pure l'ultima vocale:
ben arrivati
dalle mie parti si legge (e penso si scriva)
ben arrivai
Si può scrivere con una o due erre, io ho trovato anche ariae........
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page