Orgogliosissimo della mia gradinata
questo il volantino che verrà diffuso domani (clicca per ingrandire)
sempre domani partirà il tesseramento al club degli ultras tito cucchiaroni, iniziativa cui aderisco da tre anni, da quando è stato concepito il decreto più demenziale della storia recente del nostro paese, quello amato/melandri.
divieto di megafoni, tamburi, fumogeni, bandieroni;
striscioni e coreografie accettati solo dopo iter burocratrico (prima li srotolavi davanti agli agenti e se il contenuto non era offensivo li lasciavano passare).
e poi le immense quanto idiote difficoltà per reperire i biglietti, vi faccio un esempio riguardante la scorsa settimana bologna samp e che si ripete ogni domenica in altre città: possibilità di acquisto di un solo biglietto a persona ed incedibilità dello stesso.
tradotto significa che se mio padre, o chiunque altro, con la mia carta d'identità va alla rivendita autorizzata (di norma sita solo nella città della squadra ospite) per comperare un biglietto a me intestato ed incedibile non può farlo. in teoria dovrei essere io a presentarmi dal venditore con i miei documenti.
dire che è assurdo è dire poco visto che l'intestatario è sempre lo stesso! così se io che vivo fuori genova fossi voluto andare a bologna domenica scorsa non avrei potuto farmi prendere il biglietto da un mio amico munito dei miei documenti, sarei io dovuto andare in loco prendendomi mezza giornata di ferie. è del tutto evidente come tale norma non c'entri nella maniera più assoluta con la sicurezza bensì serva solo per scoraggiare la gente, lasciarla a casa magari davanti la pay-tv.
la partita di domani con la roma (i rapporti tra noi e i giallorossi sono distesi) invece vede il divieto di vendita a tutti i cittadini che non hanno la residenza in liguria visto che per castigo ai romanisti in questa fase le trasferte sono tutte vietate a prescindere e si coglie l'occasione per vietarla ai sampdoriani del piemonte, della lombardia, della toscana ecc..
insomma, farò la tessera per sostenere economicamente una parte indiscutibilmente sana della mia gente, avendo ben noto che le mele marce sono ovunque, pure nella nostra Sud ovvio come in qualunque parte di questa italia ma finchè ci saranno alla guida gruppi organizzati quali gli utc i giovani avranno figure educative di tutto rispetto e di alti valori morali. LL
Etichette: gradinata sud, ultras
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page