mercoledì 4 marzo 2009

Analisi mibtel

la gufata del 5/12 non solo si è realizzata ma addirittura il supportone di area 13000punti di mibtel è stato spazzato via ovviamente in concomitanza con la famosa perdita dello s&p500 di quota 800punti su cui recentemente ho più volte scritto.

adesso mi sono segnato il canale 9200/10800 punti dove potremmo scendere...
nel frattempo però un rimbalzino me lo aspetto perchè siamo in ipervenduto su diversi oscillatori nonchè troppo lontani dalle varie medie mobili... la mia idea è che potremmo testare area 13000 punti oggi resistenza tuttavia nell'attesa resto a guardare.


ps: a proposito di liquidità che non si sa dove mettere e che qualcuno ha ancora, paradosso di un sistema dove c'è chi non ce la fa ad arrivare a fine mese e chi ha del cash che ha paura di collocare, segnalo un investimento di lungo termine a mio avviso interessante su diversi aspetti e che trovate molto ben descritto per punti su un nuovo sito partner, risparmiosoldi.it.
si parla di fotovoltaico e l'iter per ottenere l'agevolazione, si può rientrare del capitale investito (20000euro circa) in una decina di anni oltrechè mantendo per molti anni il bene patrimoniale (l'impianto stesso), di questi tempi... LL

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.