martedì 10 marzo 2009

Gran rimbalzo!

dall'articolo di mercoledì 4/3
adesso mi sono segnato il canale 9200/10800 punti dove potremmo scendere...
nel frattempo però un rimbalzino me lo aspetto perchè siamo in ipervenduto su diversi oscillatori nonchè troppo lontani dalle varie medie mobili... la mia idea è che potremmo testare area 13000 punti oggi resistenza tuttavia nell'attesa resto a guardare.


tutto perfetto direi, nel canale siamo arrivati il rimbalzo secchissimo di oggi ci ha già riportato sopra gli 11mila punti vediamo un pò se ci azzecchiamo fino alla fine...

mi cito specialmente perchè parlavo di rimbalzo tecnico.
ecco, magari se domani o stasera sentite mega-esperti parlare di fine della crisi, borse euforiche, inviti più o meno espliciti a comprare a piene mani e via discorrendo riflettete su quante cazzate hanno sparato in questi ultimi anni e prendete tutto con le pinze. (detto ciò io ne so meno di loro sia ben chiaro! ma almeno riconosco i miei limiti e questo mi aiuta ad essere abbastanza razionale...)


ps: ieri sera al telefono parlavo con paolo di http://www.reportnight.com/ tipo estremamente in gamba e simpatico, vi consiglio il suo blog che ricorda molto le origini di rumor & risparmio, quando parlavo meno di politica e sociale e mi concentravo soprattutto sui grafici..
altri tempi, non ero neppure su blogspot... LL

Etichette:

5 Commenti:

Alle 10 marzo 2009 alle ore 20:52 , Blogger marshall ha detto...

Luca L.,
infatti, hai ricalcato quasi la mia "evoluzione".
Nato per parlare soprattutto di economia e finanza, e un pò meno di politica, il mio blog si è anch'esso "evoluto" al punto che ora parlo quasi sempre di storia, letteratura, ambiente, "medicina", ecc. E provo un profondo malessere, quando parlo di questioni di borsa ed economia. Sarà forse perchè immagino già come potrebbe andare a finire la storia della borsa, e dell'economia mondiale in generale?

Ti ringrazio anche per il bel messaggio di incoraggiamento lasciato sul mio blog.

Ciao.

 
Alle 10 marzo 2009 alle ore 22:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

concordo in pieno...io non penso che questo rialzo abbia delle basi oggettive e la tua analisi mi sembra corretta. Non io ma un mio amico mi diceva da tempo che 12500 di mib30 erano un obiettivo ed anche oggi lo conferma. Visto che è stato bravo a indicare quel livello tempo fa, facile che abbia ragione anche questa volta.
Ciao Maurizio

 
Alle 11 marzo 2009 alle ore 00:08 , Blogger Staff Report Night ha detto...

Grazie della recensione !!

 
Alle 11 marzo 2009 alle ore 03:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao,è la prima volta che vedo il tuo blog.Complimenti.

 
Alle 11 marzo 2009 alle ore 12:34 , Blogger LL ha detto...

pensare che alle 3.14 di notte arrivi un visitatore nuovo è decisamente originale...
benvenuto su questo blog!

gli altri tre sono vecchi lettori, non meritano commenti ;-)))

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.