Aneddoto
ieri sera nevicata intensa da queste parti, siamo sui 3-400mt s.l.m., col mio terios rientro senza problemi (altro che made in polonia...). trovo mezzi fermi sul lato della strada tra cui un ape 50. accosto, guardo un pò che gente c'è.
ok sono tutti in grado di badare a se stessi ma il tipo nell'ape assolutamente no. è un anziano che farfuglia frasi poco comprensibili e poco sensate.
gli offro un passaggio a patto di dirmi dove devo portarlo. mi risponde che tra poco la neve si girerà in pioggia e allora andrà a casa. non c'è verso di farsi dire chi sia e dove abiti.
arrivato a casa provo a chiamare il sindaco. non risponde. chiamo il vicesindaco e mi dice che lui non può fare niente, mi suggerisce di chiamare i carabinieri.
non ci penso nemmeno. dopo quello che ho visto in ambito stadio non ho sta gran fiducia...
chiamo un consigliere che abita vicino a quella strada, va a vedere e il tipo è ancora lì nell'ape.
il consigliere riesce a fermare un auto che sta salendo ma non c'è verso di convincere l'anziano a mollare l'ape e farsi dare un passaggio. torna a casa, prende una coperta e gliela porta. chiama pure i carabinieri.
si attiva anche un pompiere che abita poco distante.
alla fine tutto si risolve per il meglio ma se ce ne fossimo fregati chissà come sarebbe andata a finere... (tra l'altro il carabiniere si rivela persona estramente simpatica, gentile e di buon senso).
morale:
non voltatevi dall'altra parte! non perchè è Natale, non conta un cazzo il periodo dell'anno! bensì perchè a prescindere da ogni cosa è un dovere dare una mano al prossimo in difficoltà. chiunque può andare fuori di testa, non sono scelte.
Etichette: aneddoti
2 Commenti:
Gran bel post!
Complimenti e Buon Natale
Enrico "il romanista"
te ghe resun
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page