venerdì 20 marzo 2009

Analisi Dax

si chiude bene la settimana in europa ma ricordiamoci che oggi era giornata di scadenze tecniche, da lunedì faremo sul serio.

per non parlare sempre di mibtel e s&p-500 vi propongo un grafico del dax ma la sostanza non cambia affatto; ovviamente l'analisi tecnica mette d'accordo tutti i grafici degli indici occidentali i cui movimenti sono legatissimi l'un l'altro.
ho scelto la versione a montagna in modo da far notare meglio, anche ai meno pratici di candele, supporto (3650) e resistenza (4150). qui il grafico è con frequenza giornaliera ma quella settimanale è pressochè identica.

morale della favola:
o rompiamo al rialzo tutti insieme (di norma l'ordine è: america, germania, italia)
oppure si ritraccia nel canale (e come sapete questa seconda ipotesi è il mio pronostico). LL

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.