martedì 21 ottobre 2008

Non tutto è crollato

questo è il grafico di snam rete gas, come vedete i crolli dei mercati non hanno impattato granchè sul titolo che raggiunto un supportone molto forte in zona 3,80-3,75euro lo ha tenuto rimbalzando fino all'area in cui passano un pò tutte le medie mobili.

certamente è una situazione di congestione però per di peggio... anzi diciamo pure che probabilmente snam è uno dei migliori titoli come performance a parecchio tempo a sta parte e come dice una buona regola dei mercati "forti coi forti e deboli coi deboli".
chiaro se le borse dovessero rimbalzare energeticamente snam resterebbe indietro tuttavia non sono così certo questo avvenga, la situazione tecnica dei vari indici non mi induce al momento particolare ottimismo...

snam è un buon difensivo ed il mercato lo sta premiando nonstante il tonfo dei cugini petroliferi.
società solida finanziariamente e tempo fa se non erro si ventilavano anche voci di interesse straniero poi evidentemente rilevatesi infondate.
qui inoltre parliamo di un titolo dalla cedola annua pesantuccia e costante.

insomma in una sana diversificazione di un qualsiasi portafoglio snam può certamente fare presenza, zona 3,80euro può rappresentare un teorico buon punto d'ingresso, sulla forza invece bisognerebbe andare oltre i 4,60euro. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.