domenica 12 ottobre 2008

Sapienza... ma dove l'abbiamo lasciata?

leggo di inondazioni in algeria causate da un'ondata di maltempo, addirittura una quarantina sarebbero i morti accertati.

così tanto per dire che qui da me non piove da maggio...


curioso come da un Libro Sapienziale scritto presumibilmente intorno al I° secolo a.C. si legga quanto segue:

21 Scoccheranno gli infallibili dardi dei fulmini, e come da un arco ben teso, dalle nubi, colpiranno il bersaglio;
22 dalla fionda saranno scagliati chicchi di grandine colmi di sdegno. Infurierà contro di loro l'acqua del maree i fiumi li sommergeranno senza pietà.
23 Si scatenerà contro di loro un vento impetuoso, li disperderà come un uragano. L'iniquità renderà deserta tutta la terra e la malvagità rovescerà i troni dei potenti.

2 Commenti:

Alle 12 ottobre 2008 alle ore 14:45 , Blogger marshall ha detto...

Quasi profetico!

 
Alle 13 ottobre 2008 alle ore 08:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Eurogruppo, tutto sto gran parlare come se avessero il coniglio nel cilindro per estrarre un topolino. Ma pensano di risolvere così la crisi in atto! No, oggi forse si apre in rialzo ma se sono questi le misure d'emergenza prepariamoci perchè si scende ancora. Insomma date tutti i soldi che servono alle banche o facciamo la fine del Giappone del dopo bolla.
Parere personale
Maurizio

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.