Derby
fino a prima del duo amato-melandri spalleggiato da tutto il parlamento, si poteva assistere a spettacoli come da foto. oggi non più.
la violenza che c'entra? sicuri che agendo così non la si favorisca?
cioè, prima ci si poteva sfidare con il colore e con la passione; si passavano mesi a preparare Lo Spettacolo in modo da far rimanere tutti a bocca aperta dirimpettai in primis. poi si ci vantava della riuscita. quella sugli spalti era per noi tifosi la partita più importante perchè eravamo i protagonisti assoluti. venivano perciò convogliate energie fisiche e psichiche, tensioni, voglia di dimostrare la propria superiorità artistica; il tutto sul canale del colore e della passione.
oggi tutto ciò non è più possibile e non venitemi a dire che si potrebbe, basta chiedere l'autorizzazione.... nessuno è così misero da abbassarsi a tanto; non venitemi a dire che senza tamburi e megafoni stiamo tutti più al sicuro...
piuttosto sono straconvinto che reprimendo in tal misura i pazzi trovano terreno fertile nello scontrarsi in un duello a suon di botte e di violenza. semplicemente perchè è l'unico modo di fronteggiarsi l'uno contro l'altro. bene inteso, non voglio giustificarli affatto! anzi! e poi che senso avrebbe visto che in teoria potrei rimetterci in prima persona? (dico in teoria perchè resto convinto che volendo in certe situazioni non ti ci ritrovi..).
se i politici volessero veramente battere la violenza dovrebbero favorire che il duello si mantenga nei binari del colore e del calore. di questo ne sono convinto e lo dico con cognizione di causa visto che il derby di domani sarà la mia 263esima con la samp o giù di lì... tutte live ovviamente perchè nonostante qualcuno lo vorrebbe non la guarderò mai su sky... LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page