lunedì 11 febbraio 2008

Tiscali



in questi giorni grazie a rumors di opa le quotazioni di tiscali sono schizzate, accompagnate da un boom notevole di volumi, si è passati da 1,30euro fino quasi a 2,00euro; in percentuale un secco +50%.
che dire? beh, il quadro grafico di fondo resta molto molto critico come si può notare da uno storico... quota 2 euro è una soglia all'apparenza estremamente solida e comunque già a 2,20euro abbiamo un ulteriore limit tosta tosta... lì in mezzo passa anche la media mobile a 200periodi insomma, personalmente non sono attratto dal titolo neppure se potessi investire i soldi del monopoli, eventualmente anzi direi ci potrebbe essere un bello spazio per aperture in short con stop loss collocato in area 2,30euro se violata in close. LL

8 Commenti:

Alle 11 febbraio 2008 19:06 , Anonymous saggezzaelungimiranza ha detto...

Quel caprone - senza offesa per i caproni - di Soru per aderire all'aumento di capitale (ha qualche azione di TiscaliMyLove sembra...) si è fatto prestare i soldi da Merryl e San Paolo IMI.
Il bello è che l'aumento di capitale serviva anche a coprire i debiti finanziari contratti proprio con Merryl e San Paolo.
Roby

 
Alle 12 febbraio 2008 13:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Intanto chi ha aderito all'ADC si e' fatto un bel 30% di gain ed oltre, se vi sembra poco, dico se vi sembra poco
Bye

 
Alle 12 febbraio 2008 13:19 , Anonymous ll ha detto...

anonimo scusa ma quel commento lì messo così mi sta su una palla:
intanto chi ha aderito, come ha fatto ad esempio buddy nel negozio a fianco, ha fatto un bel gain, se magari leggessi il mio post capiresti che c'è un +50% in pochi giorni ma che ora, intorno ai 2.00euro (e non a 1,30) è a mio avviso più da short che da long.
poi posso sbagliare e nn sarebbe la prima volta.
poi lo storico dice che il 99% degli italiani con tiscali nn ci ha guadagnato granchè....

su quello che dice roby nn mi esprimo xkè nn ne sò, certo se fosse vero sarebbe una treska curiosa...

 
Alle 12 febbraio 2008 14:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io LL non criticavo il tuo commento sul grafico, commentavo solo il precedente commento (scusa il gioco di parole).
Essere obiettivi e' difficile, e non si puo' solo vedere una faccia della medaglia.
Viene criticato l'ADC e non si vuol vedere quanto il titolo e' salito dopo l'ADC. Ti sembra giusto?

 
Alle 12 febbraio 2008 17:34 , Anonymous ll ha detto...

"se vi sembra poco" è plurale xciò mi sono parse critiche (gratuite) rivolte anche a me...

 
Alle 12 febbraio 2008 17:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusa mi sono espresso male.
Gli errori grammaticali sono umani, spero.

 
Alle 12 febbraio 2008 19:44 , Anonymous aievadrim ha detto...

certo: il 30% di gain.
Ma scommetto che non contano il 70%di perdite che hanno accumulato avendo il titolo da quando quotava 3,00 euro (o più?).
Ma per carità...guai a contare anche le perdite!

 
Alle 13 febbraio 2008 13:18 , Blogger LL ha detto...

tutti gli errori ci stanno sempre a meno di malafede.
aggiungo che mi piace chi ammette i propri.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.