venerdì 16 novembre 2007

Lo stato...

mia nonna ha un tumore all'orecchio.
dal dermatologo l'appuntamento gliel'hanno dato dopo un mese costretti perciò a pagare euris dal privato ma si è guadagnato quasi un mese di tempo.
diagnosi: da operare con urgenza.

richiesta che l'asl evade per il 29 gennaio e anche qui toccherà andare per forza dal privato, ancora a pagare.
andando a pagamento il "risparmio" stavolta è di due mesi abbondanti che sommati a quello guadagnato per la visita fanno 3 mesi e mezzo e per una malattia del genere possono essere decisivi.

perchè per lo stato mia nonna può morire quando le pare? LL


Costituzione, Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

2 Commenti:

Alle 16 novembre 2007 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi dispiace Lu'.
La costituzione è spesso violentata nei fatti.
Il SSN come fa ad essere efficiente quando guardando la composizione del personale sono per metà dirigenti e per metà personale operativo?
E' come un esercito fatto per lo più da generali: i pochi soldati che scendono in trincea non possono vincere le battaglie e le guerre.
e chi ne paga le conseguenze è l'utente finale, costituzionalmente garantito ma nei fatti....
Roby

 
Alle 16 novembre 2007 16:12 , Anonymous e-steban ha detto...

Ciao Luca,

ti ho seguito in qs. giorni di accese discussioni sul tema "ultras" e non ho lasciato alcun post per non dire cose inutili o banali. Comunque ti ringrazio per avermi dato degli spunti per cercare di farmi una mia idea più "ragioanta" sull'argomento.

Riguardo all'argomento sanità di cui accenni ora voglio dire una cosa al riguardo.
Mi spiace per tua nonna.
Anch'io l'anno scorso ho avuto un mio familiare colpito da qs. fottuta malattia ma devo dire grazie al SSN se si è potuto intervenire in tempo e in maniera professionale.
Spero che si risolva tutto per il meglio.
In bocca al lupo!!

E-steban

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.