sabato 8 settembre 2012

Centro perfetto!

Centrato in pieno il pronostico agostano (e andando a sbirciare nel mio storico non aprivo posizioni rialziste da due anni! vedi qui scorrendo gli articoli).

Per il momento mantengo la view positiva sui mercati azionari, nostro compreso, la sterzata politico-finanziario-mediatica ha dato grandi risultati; a sto punto magari non mi aspetto più accelerate boom però considerando quanto Draghi si è esposto pur avendo da lottare per far passare la sua posione e che sono in vista le elezioni americane credo si possa proseguire su una rotta tendenzialmente rialzista.
Poi ci sarà il Natale, grande mangiatoia dell'occidente. Se tutto va bene uscirò a quel punto però insomma vedremo cammin facendo, un conto è fare un pronostico a un mese, un altro è farlo a quattro mesi.

Con ciò ovviamente mantengo la mia opinione sull'economia reale europea ed italiana; la situazione resta assolutamente drammatica sul fronte lavoro, risparmi-debiti, consumi. Discorsi già ampiamente sviluppati.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.