G8, il mio punto di vista
armamenti: molto positivo il disarmo nucleare usa/russia.
restano i nodi dello scudo antimissile, resta l'incognita iran e corea del nord a cui aggiungo personalmente il pakistan che tanto tranquillo non mi pare.. tre parole in diplomatichese non servono a nulla.
mi lascia perplesso l'aiuto all'africa, non tanto per i 20miliardi di dollari cifra con la quale non ho idea di cosa si possa fare, quanto per "l'idea" di aumentare le produzioni agricole.
concetto che trovo assurdo visto l'immensa quantità di cibo che da noi si butta o non viene raccolta per questioni di prezzo.
l'agricoltura intensiva inquina acqua e aria; ed è una delle principali cause della deforestazione.
gli abitanti dell'africa non credo desiderino competere nel mercato globale, a loro basta sfamarsi come hanno sempre fatto fino alla colonizzazione (militare prima ed economica poi).
il pacchetto clima invece mi fa semplicemente cagare.
han deciso che nel 2050 faranno ecc. ecc. ma in teoria si potrebbe arrivare al 2049 senza aver ridotto di un micron.
inoltre india e cina, che tempo 5 anni produrranno nettamente la maggiore quota di inquinamento, potranno fare come vogliono.
per quanto concerne la crisi economica mi pare non sia uscito niente di concreto, non a caso le borse hanno picchiato giù pesante.
politica estera: diritti umani assenti.
spiaceva criticare la cina? spiaceva ricordare che nel mondo arabo ogni giorno vengono uccise persona con la colpa di essere Cristiane?
ridicoli i soliti media che vorrebbero far credere tutto sia stato assolutamente perfetto. un trionfo. ma di che????
bene l'organizzazione del nostro ministero dell'interno, se pensiamo a come fu gestito il g8 di genova...
di contro però totalmente assenti le opposizioni a questo sistema.
o meglio, ne è rimasta solo una: la Chiesa Cattolica che con tempismo perfetto è uscita con la Caritas in veritate, la Lettera Enciclica di Benedetto XVI (che consiglio certamente quale lettura sotto l'ombrellone) te credo che appena possono tutti la attaccano... LL
Etichette: Chiesa Cattolica, g8 l'aquila, media, politici
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page