venerdì 10 luglio 2009

G8, il mio punto di vista

armamenti: molto positivo il disarmo nucleare usa/russia.
restano i nodi dello scudo antimissile, resta l'incognita iran e corea del nord a cui aggiungo personalmente il pakistan che tanto tranquillo non mi pare.. tre parole in diplomatichese non servono a nulla.

mi lascia perplesso l'aiuto all'africa, non tanto per i 20miliardi di dollari cifra con la quale non ho idea di cosa si possa fare, quanto per "l'idea" di aumentare le produzioni agricole.
concetto che trovo assurdo visto l'immensa quantità di cibo che da noi si butta o non viene raccolta per questioni di prezzo.
l'agricoltura intensiva inquina acqua e aria; ed è una delle principali cause della deforestazione.
gli abitanti dell'africa non credo desiderino competere nel mercato globale, a loro basta sfamarsi come hanno sempre fatto fino alla colonizzazione (militare prima ed economica poi).

il pacchetto clima invece mi fa semplicemente cagare.
han deciso che nel 2050 faranno ecc. ecc. ma in teoria si potrebbe arrivare al 2049 senza aver ridotto di un micron.
inoltre india e cina, che tempo 5 anni produrranno nettamente la maggiore quota di inquinamento, potranno fare come vogliono.

per quanto concerne la crisi economica mi pare non sia uscito niente di concreto, non a caso le borse hanno picchiato giù pesante.

politica estera: diritti umani assenti.
spiaceva criticare la cina? spiaceva ricordare che nel mondo arabo ogni giorno vengono uccise persona con la colpa di essere Cristiane?

ridicoli i soliti media che vorrebbero far credere tutto sia stato assolutamente perfetto. un trionfo. ma di che????

bene l'organizzazione del nostro ministero dell'interno, se pensiamo a come fu gestito il g8 di genova...
di contro però totalmente assenti le opposizioni a questo sistema.
o meglio, ne è rimasta solo una: la Chiesa Cattolica che con tempismo perfetto è uscita con la Caritas in veritate, la Lettera Enciclica di Benedetto XVI (che consiglio certamente quale lettura sotto l'ombrellone) te credo che appena possono tutti la attaccano... LL

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.