mercoledì 20 maggio 2009

Carissimi del ministero dell'interno

in merito al vostro comunicato ufficiale osservatoriosport.interno da cui si legge:

"Nella riunione è stato fatto anche un punto di situazione sulla finale di TIM Cup tra Lazio e Sampdoria, positivo test match in vista della finale di Champions League.
Particolarmente apprezzata l’organizzazione della trasferta dei tifosi sampdoriani che hanno utilizzato i treni charter messi a loro disposizione dalle Ferrovie, senza causare alcun danno e nel rispetto degli altri passeggeri presenti in stazione.
L’Osservatorio ha ritenuto questo esperimento un esempio da seguire, reso possibile anche grazie all’organizzazione garantita dalla Società Sampdoria e che dovrebbe ispirare le “grandi trasferte” del prossimo campionato, allorché dovrà essere attuata anche la “tessera del tifoso
”.

mi sorgono alcune domande:

- facciamo una coreografia doppia, cartoncini prima e pettorine per tutta la partita, non autorizzata con tanto di striscioni (e comparsa di un megafono...) e riceviamo i complimenti? ma non andremmo tutti diffidati? (per la legge italiana sì!)

- per: "esperimento un esempio da seguire" si intende anche che siano gli stessi tifosi ad organizzare servizi d'ordine autogestiti? perchè è noto che su ogni treno il controllo della sicurezza interna ad esso faceva capo ai 4 gruppi organizzati più importanti della nostra gradinata (ultras tito, fedelissimi, fieri fossato, san fruttuoso; polizia e personale di trenitalia assenti!).

- i gruppi organizzati sono da abolire o no? perchè ci sono state triturate le balle in proposito... i gruppi organizzati sono il male assoluto o no? oggi a quanto dite voi parrebbe di no...

- i treni speciali non andavano vietati per tutti? così avevo capito dicesse la legge italiana... ah, forse però questi sono treni charter dunque tutta un'altra roba...

- non capisco cosa c'entra la tessera del tifoso... anzi, peggio! noi a roma senza tessera in 20mila tutto bene, i milanisti poche centinaia con la tessera del tifoso a napoli e svariati casini... dunque a cosa serve la tessera di sto cazzo?

- infine: considerata la Costituzione Italiana ed il buon senso come si può sulla base di quanto avvenuto a catania o a napoli imporre a tutta italia norme repressive (evidentemente visto quanto sopra idiote) che in nessuna parte d'europa sono in vigore? LL

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.