Carissimi del ministero dell'interno
in merito al vostro comunicato ufficiale osservatoriosport.interno da cui si legge:
"Nella riunione è stato fatto anche un punto di situazione sulla finale di TIM Cup tra Lazio e Sampdoria, positivo test match in vista della finale di Champions League.
Particolarmente apprezzata l’organizzazione della trasferta dei tifosi sampdoriani che hanno utilizzato i treni charter messi a loro disposizione dalle Ferrovie, senza causare alcun danno e nel rispetto degli altri passeggeri presenti in stazione.
L’Osservatorio ha ritenuto questo esperimento un esempio da seguire, reso possibile anche grazie all’organizzazione garantita dalla Società Sampdoria e che dovrebbe ispirare le “grandi trasferte” del prossimo campionato, allorché dovrà essere attuata anche la “tessera del tifoso”.
mi sorgono alcune domande:
- facciamo una coreografia doppia, cartoncini prima e pettorine per tutta la partita, non autorizzata con tanto di striscioni (e comparsa di un megafono...) e riceviamo i complimenti? ma non andremmo tutti diffidati? (per la legge italiana sì!)
- per: "esperimento un esempio da seguire" si intende anche che siano gli stessi tifosi ad organizzare servizi d'ordine autogestiti? perchè è noto che su ogni treno il controllo della sicurezza interna ad esso faceva capo ai 4 gruppi organizzati più importanti della nostra gradinata (ultras tito, fedelissimi, fieri fossato, san fruttuoso; polizia e personale di trenitalia assenti!).
- i gruppi organizzati sono da abolire o no? perchè ci sono state triturate le balle in proposito... i gruppi organizzati sono il male assoluto o no? oggi a quanto dite voi parrebbe di no...
- i treni speciali non andavano vietati per tutti? così avevo capito dicesse la legge italiana... ah, forse però questi sono treni charter dunque tutta un'altra roba...
- non capisco cosa c'entra la tessera del tifoso... anzi, peggio! noi a roma senza tessera in 20mila tutto bene, i milanisti poche centinaia con la tessera del tifoso a napoli e svariati casini... dunque a cosa serve la tessera di sto cazzo?
- infine: considerata la Costituzione Italiana ed il buon senso come si può sulla base di quanto avvenuto a catania o a napoli imporre a tutta italia norme repressive (evidentemente visto quanto sopra idiote) che in nessuna parte d'europa sono in vigore? LL
Etichette: autorità, calcio moderno, politici, sampdoriani, ultras
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page