lunedì 19 gennaio 2009

Fare acqua da tutte le parti

le borse affondano nel pomeriggio;
oggi che dal fondamentale comparto auto (subaru) arrivano notizie addirittura buone seppur provenienti non da un gigante è l'altrettanto fondamentale settore bancario ad andare alla deriva con un impatto pesante sui listini.

da queste parti i media locali stanno dando particolare risalto alle ultime vicende della tirrenia. ieri in radio sentivo addirittura ci sarebbe una nave costata un patrimonio mai entrata in funzione poichè pare consumerebbe troppo... condizionali d'obbligo, ve la dico così come l'ho sentita, non ne so molto di più ma se ne sono accupati anche giornali nazionali, la stampa.
storie simili, nel senso tragicomiche comunque su tirrenia le avevo già lette mi pare su l'espresso, sui conti in effetti la situazione è ... come dire .... è. punto.
alitalia insegna insomma, storie molto molto molto simili dove i buchi vengono tappati con denaro pubblico, fino a quando non si sà e anche brunetta c'è andato giù pesante intervistato sull'argomento...

boh, magari sta crisi a qualcosa serve.. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.