giovedì 4 febbraio 2010

€uro 2016? we say no!

mi viene segnalato che su facebook è sorto un gruppo clicca per iscriverti con l'intento di porre in evidenza la situazione italiana facendo un dossier con i vari provvedimenti posti in essere (che la uefa non gradisce: settori ospiti chiusi, tessera del tifoso, divieto a tamburi striscioni megafoni) da mandare all'UEFA col quale sostenere l'inadeguadezza del nostro paese ad organizzare €uro 2016.

"Avevano detto che era solo per gestire la situazione di emergenza. Non era vero. Stanno distruggendo il calcio e la nostra passione. Possiamo attendere inerti che tutto si compia? Almeno diamo battaglia nel modo più corretto possibile!
INFORMIAMO. L'unione fa la forza e la diffusione mediatica delle idee è un fattore importantissimo nella società contemporanea. I movimenti del futuro nascono su internet. Chi condivide l'iniziativa - ultras o non ultras che sia - può liberamente adottare il logo."

sono già oltre 1500 gli iscritti fallo anche tu!

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 5 febbraio 2010 alle ore 12:06 , Blogger Alessandro Federico ha detto...

Guarda che io ne so niente di calcio ma ho capito l'argomento ed azzardo: non è che quanto cominciato in Italia non sia altro che un qualcosa da estendere al resto d'Europa. Voglio dire, sei sicuro che la UEFA non sia già al corrente ed, anzi, appoggi le restrizioni che tu cerchi (civilmente) di combattere? Per me l'UEFA ci sguazza e darà all'Italia gli Europei proprio per esportare successivamente il "metodo Italiano".

 
Alle 5 febbraio 2010 alle ore 13:23 , Blogger LL ha detto...

no no.
all'uefa sta cosa del biglietto nominale non piace proprio e lo ha detto chiaro.
alla uefa interessa il calcio. che vada gente allo stadio e che il prodotto calcio aumenti di valore.
qui con questa tesserina in pratica si fanno favori alle banche.

tieni presente inoltre due cose:
1- l'italia era già candidata ad euro 2012 ma è stata battuta dal duo polonia-ucraina su cui non scommetteva nessuno. dove hanno casini enormi di ordine pubblico e di costruzione degli impianti e delle vie d'accesso.
2- t'immagini se in occasione di euro 2016 l'italia dicesse in occasione della tale partita entrano solo quelli con la tessera del tifoso? o in occasione dell'altra mezzo stadio resta chiuso?
cioè, parlo di macht del tipo inghilterra germania, o francia croazia, o olanda grecia, italia romania ecc. con decine di migliaia di persone (mezze ubriache) concentrate in poche città... mica partitine di NDL...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.