Business emergenza carceri
all'ultimo scoop emergenza carceri ci cuccammo l'indulto in modo da salvare soprattutto i reati dei colletti bianchi, gente che in galera nemmeno ci sarebbe andata perchè possono permettersi di pagarsi i migliori avvocati.
adesso la situazione è ovviamente anche peggiorata.
si scopre che "il detenuto non si massacra davanti a tutti" frase attribuita ad un omuncolo in divisa del carcere di teramo. bisogna massacrarli di nascosto altrimenti si rischiano rivolte
.
si scopre che da inizio anno sono circa già 150 i decessi in carcere di cui circa 60 suicidi, gli altri: qualcuno per malattia e tanti altri per "cadute maldestre" come ad esempio stefano cucchi.
tutte versioni molto credibili e rassicuranti... gente che cade e si rompe vertebre, costole, mandibole ecc. ecc. e muore. circa 1500 in 10anni, uno ogni tanto esce sui media. anche perchè il grosso sono extracomunitari le cui vite/morti non importano a nessuno.
ricordatevi bene una cosa:
può succedere a chiunque di noi.
perchè se bastano 20 grammi di hashish alle volte è sufficente anche meno, parte significativa dei galeotti è in attesa di giudizio.
comunque le parole d'ordine oggi sono:
- costruiamo nuove carceri;
- giù le mani dalle forze dell'ordine.
sul primo punto quel che è certo è che ci sono molte carceri già pronte da anni come ha ben documentato striscia la notizia. altrettanto certo è che diverse spa non rabbrividiscono all'idea di costruirne di nuove a prescindere dal fatto che vengano poi aperte o vengano lasciate all'abbandono.
sul secondo punto non ho la serenità necessaria per potermi esprimere liberamente.
Etichette: carceri, costruzioni, indulto, stefano cucchi, striscia la notizia
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page