martedì 27 ottobre 2009

Libidine

ieri poi chiusura in calo vistoso per le borse europee ed impregilo non ha deluso :-)
stamani le ho chiuse a +11% lordo.

troppo bello guadagnare quando il mercato cala, penso valga un pò per tutti ma forse per me in special modo perchè troppe s.p.a. mi stanno veramente sull'anima...
poi nella fattispecie è stata proprio un'operazione lampo ed imprevista motivo in più di soddisfazione.
peccato solo averci messo poco ma quello faccio sempre nel bene e nel male ed è meglio così perchè gestisco meglio il trade. se ci avessi messo sopra parecchio sarei uscito ieri a 2,53, mettendoci poco invece riesco a far correre di più i guadagni e la digestione delle perdite risulta molto più agevole. il tutto con meno stress.

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 27 ottobre 2009 19:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao,

ti volevo chiedere quale strumenti utilizzi per shortare un titolo.

Grazie in anticipo
Enrico

 
Alle 28 ottobre 2009 13:27 , Blogger LL ha detto...

non so se ho inteso bene la tua domanda ma le azioni, alcune banche, permettono di venderle senza possederle.
cioè in portafoglio ti trovi ad esempio una situazione con -800 titoli che dovrai ripianare.
è come andare long insomma solo che in questo caso prima vendi e poi compri.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.