Comparazione grafici
ho postato tre grafici nella versione a montagna volutamente senza linee, proprio il grafico nella versione più semplice ed elementare possibile; ovviamente accomunati dallo stesso periodo temporale.
s&p500, come ovvio è l'indice azionario più importante del mondo, ha recuperato grossomodo un 50% dai massimi in esame.
eur/usd, è il terzo grafico, molto simile a quello dello s&p;
il secondo grafico postato è un futures sull'oro bene rifugio per eccellenza e si nota come sia diverso dagli altri due.
ora, è chiaro che essendo l'oro quotato in dollari svalutandosi la moneta americana il prezzo del metallo giallo cresca. però i due grafici non sono affatto speculari, in altre parole l'oro guadagna di più di quello che perde il dollaro (col senno di poi soldi facili, corto di dollari e lungo di oro, rischio molto basso e guadagno costante però il senno di poi non vale... e del futur non v'è certezza.)
la cosa un pò sospetta è trovarsi in questa situazione di forza dell'oro in una fase di mercato azionario decisamente rialzista.
comunque ora raggiunta la resistenzona dei 1000 dollari l'oncia la cosa si fa interessante, rompere in close tecnicamente dovrebbe dare il là a nuovi anche forti allunghi...
non c'è mai da annoiarsi ;-)
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page