Sono un pò preoccupato...
domenica riparte il campionato e visti i fatti che si sono verificati l'anno scorso giusto alla prima giornata su cui SOLO rainews24 si è premurata di fare chiarezza
http://www.youtube.com/watch?v=LUItACXfyT4
http://www.youtube.com/watch?v=B1H56gmTX00
e su cui la magistratura si è espressa in questo modo:
http://www.rainews24.rai.it
se ci sommo la questione tessera del tifoso che ho cominciato a trattare penso che "di certo a noi non farebbe comodo il verificarsi di qualche casino", non fatemi dire altro...
siamo al week-end successivo il ferragosto, certo un intenso traffico di rientro in direzione sud-nord.
ora il caso vuole che catania e palermo giochino entrambe in casa, lo stesso giorno alla stessa ora (il catania la prima in casa l'ha fatta anche l'anno scorso, in teoria quest'anno avrebbe dovuto iniziare fuori).
i rossoazzurri ospiteranno noi sampdoriani, i nostri saranno 200circa, forse meno e fin lì va tutto bene; i rapporti sono distesi.
il palermo ospiterà i tristemente noti napoletani...
dunque un bel pezzo di strada si farà insieme con teoriche possibilità di incontrarsi sulla salerno reggio calabria e a villa san giovanni all'andata e a messina al ritorno;
i rapporti tra noi e loro sono più che pessimi.
loro penso saranno in tanti, spero qualcuno vada via mare. mi auguro vivamente si faccia in modo che i due gruppi non si incontrino..
non è difficile, i nostri viaggiano incolonnati tutti insieme e le autorità certamente cosonoscono i rispettivi orari.
Etichette: autorità, calcio moderno, ultras
2 Commenti:
I "tristemente noti napoletani" sono gli ultras della curva B, i Mastiffs e gli altri gruppi organizzati.Proprio quelli che tu difendi.Sono tristemente noti,hai ragione.Ma sono tifo organizzato.Potresti scriverlo e dovresti farlo,se provassi ad essere leggermente più onesto.Dopo tanto argomentare, ti ritrovi a temere proprio loro.Che siano napoletani,magari,ti fa sembrare che basti a cancellare il fatto di essere ultras o simili.Ma riesce solo a te.Anche tu temi il tifo organizzato.Se pensi non sia vero,indicami una sola occasione nella quale del tifo napoletano non organizzato abbia procurato disordini.
1- non temo i napoletani, temo l'organizzazione della trasferta.
2- napoli ha centomila problemi purtroppo, ne hai mai sentito parlare?
ovvio che le curve napoletane siano lo specchio della città. cosa che è così per tutti. tu a napoli sei mai stato come turista? giravi tranquillo come a vienna? lo stadio non può che essere correlato alla realtà della città.
3- se ti guardi i video di rainews24 ti accorgi che alle volte conviene creare dei mostri.
4- se gli ultras napoletani sono da noi visti come "nemici" forse è anche perchè il loro modo di vivere lo stadio non lo condividiamo, non ti pare?
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page