D'amico
altro titolo a richiesta d'amico, su cui mi viene accennato quoterebbe solo 1,50 l'ebitda e 2 volte gli utili della gestione corrente (togliendo quindi gli utili derivanti dalle cessioni di navi) e poi da un dividendo che ai corsi attuali rende un 7,50% netto.
ho provato a tracciare un canale laterl-discendente che non mi sembra forzato anzi sembra confermato dall'esplosione di volumi una volta che da lì i prezzi sono usciti (buono)
sfondate le medie mobili a breve, a 25 e 50p. (buono)
la media a 200 è molto lontana, ed è una cosa che mette appetito perchè potrebbe indicare spazio di movimento ampio.
ho provato a tracciare una resistenza intorno ad 1,20euro dunque un punto teorico di ingresso potrebbe essere proprio rappresentato dall'andare a chiudere oltre quella soglia (cosa che visto il +4,5% attuale dalla chiusura di ieri appare possibile).
ps: il mio sentiment generale come sapete è positivo da un paio di settimane a sta parte; certo non penso che potremo continuare a crescere a lungo con questo ritmo, ricordiamoci che stiamo mettendo a segno la sesta settimana utile consecutiva di rialzi!
questo se vuol dire che prima o poi storneremo un pò vuole anche dire però che il mercato azionario male non sta!
dunque non mi pare assurdo provare qualche timido acquisto su titoli possibilmente solidi quali quelli analizzati ultimamente (vedi anche archivio) con view temporale più da investitore (qualche settimana se non mesi) che non da scalper (pochi giorni). LL
Etichette: d'amico
1 Commenti:
grazie Lu
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page