mercoledì 4 febbraio 2009

Enel



due belle giornate di rialzo per le borse europee ma novità grafiche rilevanti non ce ne sono.

nel dettaglio vi mostro il grafico di enel tra i singoli titoli uno di quelli con lo sviluppo più interessante e non a caso parliamo di un difensivo che nonostante la crisi generale pare tenere anche a fondamentali.

due livelli chiave, 4,10euro che rappresenta una buona base e la soglia dei 5,00euro.
notiamo inoltre la trend che viene giù dalla fine del 2007, eravamo troppo lontani e ora ci stiamo avvicinando.
volumi in aumento con il break al rialzo delle medie mobili più a breve, buon segno.

non sarei sorpreso se a breve arrivassimo in zona 5 dove però troveremo sia la resistenza statica (linea orizzontale) che quella dinamica, trend ribassista dunque al momento c'è pochissimo spazio giusto per gli amanti del trading stretto, ricordiamoci però di enel se dovesse sfondare quota 5,00euro perchè tecnicamente al superamento di quella soglia dovrebbe starci un buy... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.