martedì 2 dicembre 2008

Caution!

dopo la batosta abbatutasi sui mercati ieri, oggi mattinata ancora in difficoltà ma poi complice una wally in tenuta si va a chiudere piuttosto bene.

detto che la candela odierna non compare ancora in questo grafico del mibtel vi dico comunque che il minimo di oggi è stato fatto segnare a quota 14406punti.
appuntiamoci quota 14500punti da non perdere in close e possibilmente meglio non scendere sotto 14350punti rispettivamente chiusura minima e punto più basso toccato a sessione aperta (sempre il 21/11).

il pericolo adesso è mettere a segno un nuovo testa spalle ribassista, figura che si era già formata di recente e che avevo evidenziato il 05/09/08 tuttavia non è detto che scatti!

al momento almeno non l'ha ancora fatto e finchè stiamo sopra le quote di cui sopra continuo a restare ottimista con timing già espresso nei recenti post, 31/12 o giù di lì, certo però guai a bucare perchè a quel punto, solo a quel punto, tecnicamente saremmo veramente ribassisti. diciamo che oggi come oggi è un pò come se un cacciatore (di frodo) avesse steso una trappola pronta a scattare dunque guai a finirci dentro però intorno potremmo anche giraci... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.