venerdì 21 novembre 2008

Due al prezzo di uno (gratis)


perfetta la lettura sullo s&p-500 del 18 scorso, nessuna magia semplicemente è un mercato molto molto tecnico soprattutto sui ribassi.
i rialzisti stanno facendo una gran fatica di loro questo è evidente e lo vediamo tutti senza bisogno di particolari suggerimenti; quando arriva il segnale tecnico ribassista è come se un fiume (di vendite) rompesse una diga, a quel punto in poche ore di contrattazioni arrivano i tonfi.

ma guardiamo un pò il dow jones...
vi dice niente questo grafico a candele settimanali? sì?! bravi ve l'ho fatto vedere il 10/10/08 (clicca per vedere) dove avevo tracciato le limit che abbiamo raggiunto.
ora, io mi auguro vivamente, ma di tutto cuore che non si vada sotto questa barriera (7500/7000).... farei tremenda fatica a dare ulteriori target... ad ogni modo penso che se anche dovesse succedere prima avremo una reazione...
le medie mobili sono così lontane, mi aspetterei un riavvicinamento poi come ci comporteremo quando sentiremo le loro turbolenze non ho idea. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.