mercoledì 3 settembre 2008

1° maggio 2007, treno distrutto

ho buona memoria e me lo ricordavo, facendo due ricerche su google ecco la conferma, clicca qui per vedere quella su libero ma potete trovarne altre. certo, sarà difficile che troviate la notizia divulgata da un media ufficiale... strano... per fortuna che allo stato attuale delle cose ai blog è ancora concesso di comparire...

la storia è semplice, treno reggio calabria - roma, i signori viaggiatori non vogliono pagare il biglietto sicchè incazzati perchè glielo fanno pagare lo distruggono. punto. andavano al concerto del primo maggio in piazza san giovanni, roma. in teoria andavano alla festa dei lavoratori ma è noto in italia in pratica sia un'altra cosa.

ora mi domando:
- non se ne parlò perchè non c'era l'interesse politico?
- non se ne parlò perchè non c'era l'interesse economico?
- ipotesi c non ne vedo.

come conseguenza mi pare non sia successo un cazzo, il concerto del primo maggio è sempre aperto a tutti e gli interessati arrivano da ogni parte d'italia con ogni mezzo, ivi compreso i treni (giustamente). andrà così fino a quando lo trasmetterà la rai in chiaro e fino a quando il concertone sarà occasione più di comizio di una parte piuttosto che non un avvenimento equidistante i due schieramenti politici. LL


ps: quanto sopra evidentemente non può e non vuole essere una scusante o un'attenuante per chi che sia, tuttavia per amore della cronaca mi piace ricordare che in italia la legge è uguale per tutti, in ogni suo aspetto.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.