martedì 29 luglio 2008

Nomadi, "seri dubbi di compatibilità con la Convenzione dei diritti umani"

ci va giù estremamente pesante il commissario per i diritti umani del consiglio d'europa, tale Thomas Hammarberg, il quale arriva addirittura a dire, riferendosi agli atti di violenza avvenuti in italia ai danni di campi nomadi:
"....senza che vi fosse una effettiva protezione da parte delle forze dell'ordine che a loro volta hanno condotto raid violenti contro gli insediamenti"
nooooo, ma si figuri se in italia succedono cose di questo tipo!!! giammai!! siamo una democrazia moderna, noi. non c'è violenza in italia se si esclude quella costantemente perpetrata da tifosi e comici!

e poi cos'è sta storia, signor Hammarberg...
"...l'approvazione, diretta o indiretta, di questi atti da parte di certe forze politiche, singoli politici e da parte di alcuni organi di informazione è particolarmente preoccupante...."
lei ha da ridire nei confronti della nostra informazione?!!?! ma cosa dice!??!! guardi, qui il problema semmai sono i blog, hanno recentemente provato a chiuderli tutti ma non ci sono riuscito, tempo al tempo; per intanto insieme hanno chiuso la bocca ai tifosi e si apprestano a farlo ai comici...

e poi signor Hammamberg, non le piace il nostro, ehm, loro
"ripetuto ricorso a misure legislative d'emergenza" parla di "incapacità nell'affrontare un fenomeno non nuovo", lei vorrebbe venissero adottate "leggi ordinarie"?! ma lei è un rivoluzionario!!!


guardi, signor Thomas mi permetta se la chiamo per nome, sinceramente se ha da passare da ste parti ne avrei di cose interessanti da raccontarle...
e seriamente, grazie per le sue parole, purtroppo qua in italia nessuno se le cagherà, anzi, verranno abilmente sotterrate, però sappia che c'è chi apprezza lo sforzo.

continui a lavorare con questa onestà.
con stima, luca. LL

2 Commenti:

Alle 29 luglio 2008 alle ore 14:09 , Blogger Zener1992 ha detto...

NESSUN media si è mai posto il problema di porre la questione dal punto di vista dei ROM sbaraccati.
NESSUNO si è preso la briga di mettersi nei panni di una donna con bambini che si vede spazzare via i suoi pochi averi dalle ruspe.
NESSUNO ha fatto rilevare che hanno punito 100 esseri umani in quanto ROM per le malefatte di pochi delinquenti figli dell'ignoranza e disperazione.
NESSUNO ha osato dire che i nazisti usavano tali metodi.
NESSUNO si è mai fermato a pensare che quelle donne, quei bambini, quegli uomini sono oltre che ROM anche essere umani e non bestie che hanno avuto la sfiga di vivere da reietti.
Se nessuno ti aiuta e non hai un posto neanche per dormire te lo devi inventare sperando che un domani non arrivino coi manganelli.
Se penso che questa è la paura quotidiana di certi poveri esseri viventi i miei problemi mi sembrano roba da poco.
Forse nessuno lo sa - e nemmeno io lo so - ma immagino che non è facile come un gioco passare da reietti a persone "normali".
certo le ruspe e le cariche della polizia a donne con bambini non aiutano certo questi disperati nella succitata evoluzione.
sicuiramente la questione ROM andava affrontata ma con metodo diverso.
Noi "persone normali" quelle immagini degli sbaraccati le abbiamo vissute con sollievo: col senno del poi c'è da spaventarsi e vergognarsi un tanto.

 
Alle 1 agosto 2008 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

I nomadi non si fanno voler bene ma oggettivamente la politica italiana non aiuta... ed evidentemente nemmeno la polizia.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.