Prima ascoltate e POI giudicate. Ragionate con la vostra testa e NON delegando altri a farlo per voi
questo è l'intervento di grillo in collegamento con piazza navona; se questa è violenza, se questi sono insulti allora forse gli italiani, tantopiù i politici, farebbero bene a tagliarsi la lingua. se poi avete voglia di riflettere sul sistema di potere messo in discussione da grillo non solo l'altro giorno ma nel corso di questi anni beh avreste tutti gli elementi per farvi un Vostra idea.
io preferisco non aggiungere nulla di mio in quanto, visto il clima, ho sinceramente paura. sì, lo dico senza tanti giri di parole, non ho la serenità necessaria per poter esprimere liberamente il mio pensiero. forse sono codardo io, o forse ritengo che per questa massa di zombie non sia giusto correre il minimo rischio. LL
ps: allego solo alcuni estratti della lettera di risposta alle tante polemiche scritta da sabina guzzanti e che trovate per intero qui sul suo blog:
"La questione è molto semplice, questo sistema fradicio e corrotto vede nell'eliminazione del dissenso l'unica possibilità di salvezza."
"Stampa e tv hanno tirato fuori il manganello e con i mezzi della diffamazione, della menzogna e dell'insulto stanno cercando di scoraggiare chi ha partecipato, a continuare."
"La reazione furibonda di tutto il mondo politico alle parole di alcuni liberi pensatori, dimostra che gli interventi fatti sono stati importanti ed efficaci. La repressione dei media rivela la debolezza politica di una classe dirigente che in entrambi i poli è nata a tavolino.
Può un comico ottenere molto più consenso politico di un politico? Può il discorso di un comico essere molto più politico di quello di un politico? I fatti dicono di sì e tocca abbozzare. Potete anche continuare a menare le mani, ma sarebbe meglio fare uno sforzo di comprensione."
guardate quanto è simile a questo concetto espresso dai tifosi romanisti in un loro recente comunicato:
" (...) si stia dimenticando la morte di Gabriele Sandri, superata e sepolta da un sistema deviato che salvaguarda se stesso ed i propri interessi a discapito di tutto il resto. L' ultras va eliminato, perché le curve sono oasi di pensiero libero e non omologato, in una società vuota di valori. Sono un terreno non ancora massificato che non fa certo comodo a chi controlla tutto".
per chiudere vi rimando alla risposta di grillo che trovate qui sul suo blog.
3 Commenti:
Grillo ha fatto l'errore, se così possiamo definirlo, di mettersi contro tutti. Non gliela possono lasciar passare...
Non posso dire niente sugli Ultras perché non conosco il loro mondo.
E' sicuramente vero che chi non omologato alla massa non piace e va distrutto.
Grillo dice ciò che pensa, a volte denuncia realtà aberranti, ma vere. Non piace perché si documenta e diffonde ciò che sa. Lo svalutano perché (a volte) ha ragione.
Ho sentito anche gli interventi della Guzzanti e di Travaglio. Non mi sembravano offensivi nei confronti di nessuno.
Il coraggio? Ognuno ha mezzi e possibilità diversi; anch'io nonmi sento serena ad esprimere le mie idee, non siamo costretti a farlo.
Ciascuno ha il suo ruolo, secondo me se cerchiamo di continuare a vivere il quotidiano con onestà e coerenza dimostriamo di non essere codardi, di non omologarci.
quanta saggezza nelle tue parole allie!!!
sei il mio lettore modello, mi hai dato una sincera soddisfazione nell'apprendere il tuo saggio pensiero.
in fatto di ultras sò qualcosa... magari se ti andasse di conoscere i ragazzi e le ragazze della sud blucerchiata contattami, se non vivi troppo lontano da genova meglio, altrimenti può essere si capiti anche nella tua città, l'italia è piccola...
ps: a proposito di contattarmi, mi avevi detto che m'avresti mandato via mail un articolo apparso su l'espresso, non mi è arrivato nulla..
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page