domenica 13 luglio 2008

Prima ascoltate e POI giudicate. Ragionate con la vostra testa e NON delegando altri a farlo per voi

questo è l'intervento di grillo in collegamento con piazza navona; se questa è violenza, se questi sono insulti allora forse gli italiani, tantopiù i politici, farebbero bene a tagliarsi la lingua. se poi avete voglia di riflettere sul sistema di potere messo in discussione da grillo non solo l'altro giorno ma nel corso di questi anni beh avreste tutti gli elementi per farvi un Vostra idea.

io preferisco non aggiungere nulla di mio in quanto, visto il clima, ho sinceramente paura. sì, lo dico senza tanti giri di parole, non ho la serenità necessaria per poter esprimere liberamente il mio pensiero. forse sono codardo io, o forse ritengo che per questa massa di zombie non sia giusto correre il minimo rischio. LL

ps: allego solo alcuni estratti della lettera di risposta alle tante polemiche scritta da sabina guzzanti e che trovate per intero qui sul suo blog:

"La questione è molto semplice, questo sistema fradicio e corrotto vede nell'eliminazione del dissenso l'unica possibilità di salvezza."
"Stampa e tv hanno tirato fuori il manganello e con i mezzi della diffamazione, della menzogna e dell'insulto stanno cercando di scoraggiare chi ha partecipato, a continuare."
"La reazione furibonda di tutto il mondo politico alle parole di alcuni liberi pensatori, dimostra che gli interventi fatti sono stati importanti ed efficaci. La repressione dei media rivela la debolezza politica di una classe dirigente che in entrambi i poli è nata a tavolino.
Può un comico ottenere molto più consenso politico di un politico? Può il discorso di un comico essere molto più politico di quello di un politico? I fatti dicono di sì e tocca abbozzare. Potete anche continuare a menare le mani, ma sarebbe meglio fare uno sforzo di comprensione."

guardate quanto è simile a questo concetto espresso dai tifosi romanisti in un loro recente comunicato:

" (...) si stia dimenticando la morte di Gabriele Sandri, superata e sepolta da un sistema deviato che salvaguarda se stesso ed i propri interessi a discapito di tutto il resto. L' ultras va eliminato, perché le curve sono oasi di pensiero libero e non omologato, in una società vuota di valori. Sono un terreno non ancora massificato che non fa certo comodo a chi controlla tutto".

per chiudere vi rimando alla risposta di grillo che trovate qui sul suo blog.

3 Commenti:

Alle 13 luglio 2008 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grillo ha fatto l'errore, se così possiamo definirlo, di mettersi contro tutti. Non gliela possono lasciar passare...

 
Alle 15 luglio 2008 alle ore 16:05 , Blogger Donnola ha detto...

Non posso dire niente sugli Ultras perché non conosco il loro mondo.

E' sicuramente vero che chi non omologato alla massa non piace e va distrutto.

Grillo dice ciò che pensa, a volte denuncia realtà aberranti, ma vere. Non piace perché si documenta e diffonde ciò che sa. Lo svalutano perché (a volte) ha ragione.

Ho sentito anche gli interventi della Guzzanti e di Travaglio. Non mi sembravano offensivi nei confronti di nessuno.

Il coraggio? Ognuno ha mezzi e possibilità diversi; anch'io nonmi sento serena ad esprimere le mie idee, non siamo costretti a farlo.
Ciascuno ha il suo ruolo, secondo me se cerchiamo di continuare a vivere il quotidiano con onestà e coerenza dimostriamo di non essere codardi, di non omologarci.

 
Alle 22 luglio 2008 alle ore 14:47 , Blogger LL ha detto...

quanta saggezza nelle tue parole allie!!!

sei il mio lettore modello, mi hai dato una sincera soddisfazione nell'apprendere il tuo saggio pensiero.

in fatto di ultras sò qualcosa... magari se ti andasse di conoscere i ragazzi e le ragazze della sud blucerchiata contattami, se non vivi troppo lontano da genova meglio, altrimenti può essere si capiti anche nella tua città, l'italia è piccola...


ps: a proposito di contattarmi, mi avevi detto che m'avresti mandato via mail un articolo apparso su l'espresso, non mi è arrivato nulla..

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.