La storia si ripete
i capoccioni dei paesi ricchi si sono riuniti per l'ennesima volta, oggetto principale di discussione l'effetto serra con annessi e connessi stravolgimenti climatici.
la decisione presa è un vero capolavoro, in sostanza c'è l'impegno politico da parte di tutti (insomma parole parole parole) per dimezzare i gas serra; udite udite entro il 2050.
qualcuno teme che questo non si farà? no tranquilli, si farà si farà perchè al 2050 andando avanti di sto passo col cazzo che il pianeta ci arriva!!! o perlomeno saremo rimasti in pochi e tutti impegnati a farci la guerra (per sopravvivere).
ps: stamani parlavo con una signora 84enne molto arzilla, mi diceva che un maggio così non ricorda d'averlo mai visto (praticamente qua piove ogni giorno da un mese abbondante a sta parte). c'era una volta l'anticiclone delle azzorre a portare alta pressione e cielo sereno, adesso è disperso non sò dove... magari sarà finito al polo nord chissà... leggevo da qualche parte che sopra il canada si è aperta una faglia tra i ghiacci perenni, diciamo come un canale, lungo circa 16km. il 90% degli scienziati sono molto preoccupati ma i capoccioni evidentemente danno retta al restante 10% (vi è da dire che anche le teorie di newton ed einstain erano osteggiate da alcuni colleghi conservatori mentre hitler era sottovalutato da praticamente tutti i capoccioni).
insomma i ghiacci si sciolgono molto più velocemente del previsto, le correnti fredde scendono l'atlandico, l'aria calda ristagna tra tropico ed equatore e come conseguenza aumentano gli uragani (in usa un centinaio di morti da inizio anno causate dalle trombe d'aria, è record storico nonostante satelliti e tecnologie varie); per ora questo oltre che essere incontestabile è l'inizio preciso di diversi films... LL
2 Commenti:
Ciao Luca,
interessante la notizia ... già che c'erano potevano prorogarla al 2100, così facevano cifra tonda..-)
Riguardo al maggio piovoso, leggevo oggi sul sito del meteo svizzero, che invece un maggio così è nella norma...
http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/attualita_sul_tempo/breve_tregua.html
Bah!
e-ste
sarà nella norma in svizzera... ;-)
qua fosse sempre stato così adesso non ci sarebbero ne vigne ne olive (e qua sono tutte olive e vigne)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page