martedì 20 maggio 2008

Economia italiana: crolla il fatturato dell'industria

che dire... mai così male da quattro anni a sta parte... - 4,3% insomma davvero un bel test sulla pessima salute economica del paese... che dire? beh in compenso dal punto di vista sociale forse stiamo anche peggio... :-(
per fortuna che ci sono i rom!
per fortuna che gli italiani tutti possono unirsi, fare gruppo, sentirsi forti e fieri contro un nemico comune. un nemico "brutto, sporco e cattivo" e molto povero, impossibilitato a difendersi soprattutto dal punto di vista mediatico.
per fortuna che c'è la questione rom su cui convogliare le attenzioni, tutte le attenzioni possibili in modo da evitare di interessarsi ad altro.
è un bel giochino, complimenti ai burattinai che hanno però vita troppo facile contro questa "poltiglia di mucillagine".

ps: che poi i rom portino anche dei problemi è innegabile ma di qui a farne la questione numero uno per politici, giornalisti e popolino ce ne passa... LL

1 Commenti:

Alle 21 maggio 2008 alle ore 10:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

dagli all'untore!

è un classico...

quand'è che inizieremo a osservare con attenzione i burattinai???
è lì che bisogna "metter mano"...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.